• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

Capsule caffè compatibili: quali sono i vantaggi

Il rituale quotidiano del caffè oltre ad accompagnare il risveglio è un appuntamento che si ripete per molte persone anche dopo pranzo. Per potersi gustare un buon espresso come quello del bar si utilizzano le capsule di caffè contenenti diverse miscele e che spesso sostituiscono l’uso della vecchia moka. Lavazza è stata la prima azienda a sperimentare le capsule di caffè aprendo così la strada ad altri produttori tra i quali primeggia Nespresso, questo marchio negli ultimi anni è riuscito ad avere la meglio su tutti gli altri concorrenti, assicurandosi una buona fetta di mercato, ma sul territorio italiano sono diffuse un gran numero di proposte di capsule che portano i nomi di diversi produttori di caffè come: Kimbo, Illy, Caffè Mauro, Segafredo, e tantissimi altri ancora.

Gli amanti del caffè convertiti alle cialde ed alle capsule non riescono a rinunciare alla cremosità ed al gusto intenso che offrono questi prodotti, che hanno però lo svantaggio di costare non poco, soprattutto se si tratta dei più rinomati marchi quali Lavazza o Nespresso, così in tempi di ristrettezze economiche è bene fare i conti in tasca e limitare le uscite.
In questo caso si possono sostituire le capsule per caffè originali con le capsule caffè compatibili che offrono diverse miscele di caffè. Se in passato i principali sistemi che utilizzavano capsule per caffè erano incompatibili tra loro per forma, materiali e funzionamento attualmente diversi produttori hanno cercato di andare incontro alle esigenze dei consumatori producendo cialde e capsule di caffè compatibili da utilizzare su macchine per caffè originali.

Sono molto utilizzati i sistemi a capsule conosciuti con la dicitura “Le sfumature del nero” che offrono capsule per caffè originali Espresso Point e capsule per caffè compatibili Espresso Point; ma anche capsule per caffè originali Nespresso e capsule per caffè compatibili Nespresso; inoltre il sistema consente di acquistare capsule per caffè originali Lavazza Blue e capsule per caffè compatibili Lavazza Blue; ed ancora capsule per caffè originali Lavazza A Modo Mio e capsule per caffè compatibili Lavazza A Modo Mio.
Inoltre diversi produttori di caffè per soddisfare le richieste dei clienti si sono specializzati nella produzioni di cialde compatibili, come ad esempio Gimoka che produce capsule compatibili per Nespresso: le capsule compatibili hanno il vantaggio di essere meno costose, insomma si potrà bere un caffè di indiscussa qualità ad un prezzo accessibile a tutti.



Commenti