• In evidenza •

OCCHIALI DA SOLE: Tendenze Estate 2018

OCCHIALI DA SOLE PER L'ESTATE 2018

L'estate è alle porte, pronte a godervi la tintarella? Scopriamo insieme le nuove tendenze per quanto riguarda la moda dell'accessorio più IN dell'estate. Vestiamo i nostri occhi di luce riflessa e splendiamo al mare come nelle strade in città.Ecco la nostra guida sugli occhiali da sole: i modelli must have da indossare per tutta la primavera eestate 2018. Occhiali da sole 90s Matrix style. Piccoli, sottili e geometrici. Ne sono già fan le modelle come Gigi e Bella Hadid o Kaia Gerber. Da provare i modelli dall’allure sporty proposti da Stella McCartney o Fendi x Puma. Versione minimale per Prada che opta per il total black.

Taglio “gatto”: la montatura cat-eye è tornata ufficialmente di moda. Nella  nostra selezione troverete: Maison Margiela, Rochas, Louis Vuitton. E se vi piace la montatura “tartaruga”, è da provare il modello di Topshop Unique.
Montatura sottile e di metallo. Non è invasiva e segue la filosofia “less is more“.  Céline…

CHANEL P/E 2014: Chanel Art

L'invito alla nuova sfilata per la primavera-estate 2014 della maison Chanel non lascia spazio ai dubbi: Chanel Art, recita infatti l'elegante cartoncino. Anticipando il mood della nuova passerella che fa il focus sull'amore del direttore creativo Karl Lagerfeld per l'arte, espresso attraverso capi arcobaleno quasi pennellati da colori acquarellati, delicati e soigné. Sotto i rilfettori gli inconfondibili pezzi cult della maison di rue Cambon: tailleur che mixano i classici motivi del tartan con quelli del pied-de-poule e ancora gli abiti smanicati in lana con colletto e bottoni sul davanti che si aprono lateralmente concedendo lo spazio per il movimento. Il dettaglio di stile è nelle trasparenze, negli inserti in pizzo come nei ricami preziosi esibiti su silhouette pulite e dal tocco moderno. Come nel codice stilistico di Kaiser Karl che spinge forte sulla creazione di un'immagine sempre nuova e mai uguale a se stessa dell'ideale femminile immaginato a suo tempo da Coco Chanel. Al punto tale che questa volta conquistano la scena del Grand Palais, location abituale per i defilé show della casa della doppia C, modelle artiste che esibiscono i nuovi accessori della prossima stagione: le borse in primis, dai grintosi zainetti alle "brick bag", le borse a forma di mattoncino, disponibili in innumerevoli varianti di colore. di S.C.

Commenti