• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Tendenze autunno/inverno 2013:le felpe

Dopo anni di passerelle dominate da abiti elegantissimi ( e difficile da indossare ), finalmente l'alta moda sembra essere tornata a riscoprire il buon gusto dello streetstyle, tanto caro a vip e fashion victims di ultima generazione.

Kenzo
Può stupire, ma il vero trend di questa stagione autunnale è uno soltanto: la felpa, rivisitata da stilisti e fashion designer in una versione quanto mai glamour. Dopo essere stata considerata per lungo tempo soltanto come capo sportivo, quest'anno la felpa diventa un Capo d'abbigliamento con la C maiuscola, che ha già dimostrato di essere in grado di conquistare le passerelle di buona parte del mondo. I designer delle grandi case di moda si sono dati subito da fare per proporre versioni originali e superfashion di questo capo, impreziosito da stampe d'artista ( come è il caso della collaborazione tra Msgm e Cattelan di Toilet Paper ), applicazioni eleganti, inserti in pelle, borchie, fantasie psichedeliche e ricami ben fatti.

Givenchy

Msgm & Toilet Paper



Perfette da indossare con jeans skinny e sneakers o, se preferite osare, su gonne corte ( possibilmente in pelle) abbinate a tacchi alti, le felpe di questa stagione risultano essere così preziose da essere ideali anche per una serata elegante o per un'occasione speciale.






Commenti