• In evidenza •

INFLUENCER: il nuovo movimento della "Normality"

Al giorno d'oggi cos'è la normalità?

I social media hanno rimescolato le carte sulle strategie pubblicitarie, cancellando determinate regole, introducendone altre e rinnovando quelle già esistenti. Hanno infatti creato nuovi personaggi protagonisti di questo mondo di internet, e non solo, e rivoluzionato il concetto de “i 15 minuti di notorietà”.
La possibilità di accedere gratuitamente al web, raggiungendo milioni di persone e, allo stesso tempo, di poter stare comodamente seduti a casa propria, ha determinato la nascita dei cosiddetti “influencer” che, attraverso il loro talento naturale di aggregazione, sono riusciti a diventare famosi e guadagnare attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione.
Sono sempre di più le attività commerciali che ingaggiano figure dotate di un certo seguito sui social media, per fare in modo che attraverso i loro follower la pubblicità del brand e del prodotto si amplifichi sul web. Ed è questo che permette agli influencer di fare delle loro passio…

Nicole Kidman nuova musa di Jimmy Choo


La bellissima Nicole Kidman è tornata davanti all'obiettivo per Jimmy ChooL'attrice australiana è infatti il volto (e il corpo) della campagna Cruise 2014 del brand di scarpe e borse targate Jimmy Choo, dal nome dello stilista malaysiano che ne è l'ideatore.
Nicole appare con un look retrò che vuole essere un tributo alle dive del cinema francese e italiano degli anni 60 che hanno fatto la storia del glamour oltre che del cinema. Sullo sfondo l'oceano e il tutto è incorniciato in un atmosfera magica e romantica di un tramonto estivo con una luce debole calda.


Ma i veri protagonisti della campagna sono il sandalo con cinturino Xenia e la borsa di pitone Anna, ultime arrivate in ordine di tempo in casa Jimmy Choo


Una Brigitte Bardot ritrovata, con un look vintage e una folta chioma bionda, la splendida attrice ha deciso di 
interpretare un nuovo personaggio da aggiungere al suo già numero carnet di volti e storie interpretate.


Il servizio è stato realizzato dalla fotografa svedese Camilla Akrans, talentuosa trentenne che ha collaborato con molte testate internazionali e celebri maison di moda.
Grande entusiasmo a lavoro finito da parte di Nicole Kidman che ha dichiarato: "Mi sono davvero divertita a recitare un ruolo giocoso e disinibito che ammiccasse alle icone del cinema degli anni Sessanta. Il mio personaggio intende abbracciare lo spirito delle vacanze estive trascorse sulla spiaggia, dove ogni occasione è buona per osare e divertirsi".

Vera soddisfazione anche per il direttore creativo del brand Sandra Choi che ha così parlato della Kidman: "Ancora una volta Nicole ha saputo cogliere alla perfezione la forza e le mille sfaccettature della donna Jimmy Choo", e ancora "La profondità del suo personaggio riflette il mood spensierato e languido della collezione Cruise. Nicole risplende dell’aura magnetica delle attrici degli anni Sessanta".
Ottimo lavoro Nicole!

FENIA DI PIETRO

Commenti