• In evidenza •

Graphic-Eyes , il trend dei trend 2021 che spezza la monotonia e libera tutta la nostra creatività

  Parola d’ordine : fantasia, il beauty trend dell’anno concentra il focus sullo sguardo rendendolo audace e d’impatto, lontano da ogni convenzione esistente   La regola è : niente regole , eyeliner alla mano , - apnea tassativa - concentrazione e completa via libera all’ estro creativo! Finalmente una tendenza beauty che accontenta e premia  cuori temerari e animi estrosi , che traccia un nettissimo confine con l’intramontabile no-makeup make-up che molto amiamo ma, diciamocelo, una volta tanto uscire dagli schemi fa più che bene!  Quello dei Graphic – Eyes è il trend che attendevamo da tempo , ma non è un normale trend , è più una rivoluzione beauty . Basta infatti aprire un qualsivoglia  canale social per notare il suo totale ed enorme eco , e la cosa più bella è che ognuno ha una sua personalissima libera interpretazione della cosa : chi si butta sui giochi di colore , chi abbina ad un eyeliner super grafico il sempreverde smokey - eyes , chi adopera gli ombretti soltanto per ricr

Collezione Roberto Cavalli p/e 2014: la proiezione di un sogno

Eccentrica e romantica la donna nella nuova collezione firmata da Roberto Cavalli per la primavera-estate 2014, ispirata all'immaginario cinematografico del silver screen. Le migliori tecniche artigianali vengono così messe al servizio di una visione artistica che attinge all'universo del sogno. Ed è così una luce cinematografica che si fa palpabile sui lunghi abiti sinuosi e dalle forme seducenti, incarnazione perfetta del desiderio di evasione. 


Domina la scena l'argento vivo, a contrasto con le tinte tenui del rosa, perla, verde menta e azzurro insieme al binomio del bianco e nero. Fluttuanti le silhouette di sottovesti e kaftani segnati da trame jacquard, di pizzo e tinture tie-dye che creano dissolvenze delinenando figure luminose. Preziosi sono i ricami realizzati anche con la tecnica Mukesh o in metallo e baguette di vetro satinato, purché brillanti nei disegni geometrici degli abiti. Sfoggiano invece un patchwork di pellami come pitone, iguana e coccodrillo cui si unisce il denim, le giacche e i pantaloni nel segno della migliore tradizione della casa. 


Completano il look le borse Hera e Dea impreziosite da mini borchie e personalizzabili con charms animalier, veri portafortuna della casa. Accanto a calzature dal tacco a stiletto in cuoio che si estendono dalla caviglia al ginocchio in un gioco di intriganti lacci in pelle.
di S. C. 

Commenti