• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Collezione Ermanno Scervino P/E 2014: tutto si illumina

Una passerella illuminata da un gioco di pietre e luce quella firmata da Ermanno Scervino, lo stilista fiorentino che per la prossima primavera- estate 2014 scommette su un glamour scintillante. “Ho creato un nuovo daywear, tra sport e sartorialità. Amo i
contrasti di materiali e colori: tessuti sportivi come il canvas sono lavorati couture,

accoppiati a satin, mussole e pizzo, illuminati da cristalli Swarovski” dichiara lo stilista. 


Mandando in scena su una passerella realizzata in teak e ispirata al panfilo Christina degli anni'60, creazioni in cui il canvas –spesso nella tonalità kaki – diventa couture grazie al tocco di raso e seta strech. E ancora spazio al lino e al denim sempre doppiati con il raso, a lunghi abiti dalle silhouette morbide ispirate ai caftani, o più corte creazioni plissettate, accanto ad abiti longuette in un'eplosione floreale. Sono invece maxi cardigan quelli che accompagnano le lunghezze mini, realizzati in cachemire o materiali tecnici come il pvc ricamato pied de poule o dall'effetto macramè in pelle. 



Completano il look borse in paglia fiorentina realizzate rigorosamente a mano e scarpe open toe anche in canvas spalmato oro. Su tutto dalla testa ai piedi ci pensano cristalli e pietre ad illuminare e insieme impreziosire il look.

S. C.

Commenti