• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Collezione Christian Dior P/E 2014: in un giardino incantato

E' una selva fiorita ed iper colorata quella che fa da scenografia alla nuova collezione Christian Dior per la primavere estate 2014. Dove la citazione alla natura è ancora una volta un omaggio al fondatore Monsieur Dior, reso però con il tocco contemporaneo di tonalità lussureggianti e vitali, dal blu, al giallo, all'arancione e fino alle stampe floreali nei toni acidi. Il direttore creativo Raf Simons celebra così – attraverso tagli e volumi - gli archivi della Maison francese, non senza lanciarsi in una sua personalissima rilettura. La più classica silhouette "new look" viene così rivista, le giacche destrutturate, le camice maschili pensate come fossero abiti, il tutto reso con l'utilizzo di materiali a contrasto, alle volte leggeri e impalpabili – come per le gonne longuette trasparenti – alle volte più rigidi e strutturati, segno e simbolo del gran carattere delle donne di riferimento della griffe. Donne che si mostrano così in grado di esibire il doppio lato della femminilità, attraverso creazioni iper decorate su cui si innesta lo scintillio di ricami di paillettes e cristalli. Ed è il tocco di colore acceso, verde smeraldo ma anche azzurro, che accende gli accessori di stagione come le borse in pitone portate a mano o le calzature a punta chiuse con grazia alla caviglia. di S.C.

Commenti