• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Borse Camomilla autunno inverno 2014

Camomilla ha realizzato una collezione borsa per la stagione invernale all’insegna di uno stile romantico e brioso, due elementi tipici del brand, espresso attraverso l’applicazione di dettagli bon ton, alcune borse sono impreziosite da impunture matelassé, fiocchi di grandi dimensioni, fiori, bordini ricamati effetto pizzo in pelle, spuntano anche delle fibbiette metalliche e delle finiture in metallo gold. Camomilla  ospita nella sua collezione borse autunno inverno 2013-2014 una ricca carrellata  di modelli, dove si trovano, vezzose cartelline, pratiche sacche, grandi shopper dal design minimalista, tracolle femminili, bauletti metallizzati e pochette casual chic. Il brand italiano ha scelto per le sue borse una palette cromatica caratterizzata da delicate pennellate color pastello che sfumano sui toni del: celeste, panna, biege, giallo, color nude, senza rinunciare ai classici colori della stagione fredda quali marrone, grigio, nero, rosso, verde scuro. Il brand italiano dimostra anche una grande ricercatezza nella scelta dei materiali: Camomilla ha declinato i suoi modelli in ecopelle e pvc lucido.


La collezione borse Camomilla autunno inverno 2013-2014 si compone di diversi modelli di handbag, tracolle di differenti dimensioni, bauletti e shopper accanto ai modelli più sbarazzini si fanno notare dei modello dallo stile spiccatamente casual chic. Nella collezione borse stagionale del brand si mettono in evidenza, tra i tanti modelli proposti, la romantica Ribbon realizzata in ecopelle effetto elefante, disponibile in una raffinata tonalità nude dallo stile bon ton; non passa inosservato il modello Peggy, dal mood funny, in pelliccia ecologica stampata a pois con manici in nastro e dettagli effetto pelle; chi cerca una borsa dal carattere urban può optare per il modello Joy con superficie martellata o spazzolata lucida con patte e manici su cui compaiono fibbie in simil. Camomilla presenta anche una ricca serie di modelli bon ton e chic come la raffinata borsa Toffee una romantica cartella con tracolla, dal look retrò, in ecopelle martellata con logo imprimè, spicca anche il modello Coco in stampa trapuntata con fiocco a contrasto in eco pelle con inserti metallasé, non va trascurata poi la tracolla Micro con stampa lizard.

Commenti