• In evidenza •

SUMMER "New Collection 2024" DIOR

Quest’estate, la collezione makeup della Maison Dior si arricchisce di nuance vivaci e pastello immaginate da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. La nuova selezione ti invita a partire per un’idilliaca vacanza estiva nel segno della dolcezza e dell’evasione. Dior presenta i suoi must-have estivi per un colorito luminoso: il fondotinta Forever Skin Glow, l’illuminante liquido Dior Forever Glow Max e la terra Dior Forever Natural Bronze Glow in edizione limitata, impreziosita da un motivo cannage preso in prestito dall’universo couture Dior. In Dior, le idee si trasformano in creazioni che accompagnano l’alternarsi delle stagioni. Dal make-up a tutto colore di Peter Philips, perfetto per qualsiasi stile, alle carismatiche fragranze di Francis Kurkdjian fino ai trattamenti ultra-performanti che non scendono a compromessi sulla sensorialità. l 1° illuminante liquido targato Dior Forever, autentico concentrato di luce in un flacone, illumina l’incarnato subli

Collezione Salvatore Ferragamo P/E 2014 tra rigore e leggerezza

L'eterno dualismo stilistico giocato sugli opposti di rigore e leggerezza, guida la nuova collezione per la primavera-estate 2014 firmata da Massimiliano Giornetti per casa Ferragamo. L'essenzialità delle linee e la volontà di un tailoring preciso si uniscono alla ricerca di volumi sinuosi in una continua contrapposizione grafica di linee rette e curve, amplificata dalla palette cromatica neutra con tocchi brillanti.


 Una dualità che traduce in passerella il carattere della donna Ferragamo, a suo agio in giacche e pantaloni dalla linea pulita e minimale, capospalla dalle forme arrotondate accostati alla silhouette da alte cinture e bustini, blazer e blouson che focalizzano l'attenzione sul punto vita segnato. Sembrano cedere alla seduzione di volumi leggeri e scivolati le creazioni liquide percorse da drappeggi e plissé, così come la maglieria che perde di peso, esaltando il corpo, grazie a lane asciutte e cotoni dai finissaggi innovativi. Preziosi gli accessori su cui si innestano lavorazioni dall'effetto 3D, tra calzature dalle forme squadrate e dai tacchi sinuosi, borse percorse da dettagli metallici con tanto di ingranaggi da utilizzare per estendere la tracolla. Anche i bijoux cedono all'universo hi-tech attingendo ad inediti elementi come cavi, spine e flessibili rielaborati secondo un nuovo codice estetico, femminile e al tempo stesso più contemporaneo che mai.

S.C.
-->

Commenti