• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

Collezione Salvatore Ferragamo P/E 2014 tra rigore e leggerezza

L'eterno dualismo stilistico giocato sugli opposti di rigore e leggerezza, guida la nuova collezione per la primavera-estate 2014 firmata da Massimiliano Giornetti per casa Ferragamo. L'essenzialità delle linee e la volontà di un tailoring preciso si uniscono alla ricerca di volumi sinuosi in una continua contrapposizione grafica di linee rette e curve, amplificata dalla palette cromatica neutra con tocchi brillanti.


 Una dualità che traduce in passerella il carattere della donna Ferragamo, a suo agio in giacche e pantaloni dalla linea pulita e minimale, capospalla dalle forme arrotondate accostati alla silhouette da alte cinture e bustini, blazer e blouson che focalizzano l'attenzione sul punto vita segnato. Sembrano cedere alla seduzione di volumi leggeri e scivolati le creazioni liquide percorse da drappeggi e plissé, così come la maglieria che perde di peso, esaltando il corpo, grazie a lane asciutte e cotoni dai finissaggi innovativi. Preziosi gli accessori su cui si innestano lavorazioni dall'effetto 3D, tra calzature dalle forme squadrate e dai tacchi sinuosi, borse percorse da dettagli metallici con tanto di ingranaggi da utilizzare per estendere la tracolla. Anche i bijoux cedono all'universo hi-tech attingendo ad inediti elementi come cavi, spine e flessibili rielaborati secondo un nuovo codice estetico, femminile e al tempo stesso più contemporaneo che mai.

S.C.
-->

Commenti