• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Luciano Padovan scarpe autunno inverno 2013-2014: via libera al maculato

L’animalier è una delle tendenze moda più gettonate di questa stagione fredda protagonista di diverse linee di abbigliamento ed accessori di numerose griffe e la si ritrova anche nella collezione scarpe autunno inverno 2013-2014 firmata dallo shoes designer Luciano Padovan che interpreta la stampa maculata in maniera elegante e fashion, accostata ad inserti di vernice rossa sulla punta e sul tacco ma anche sugli scolli laterali, puntando su uno stile wild che di certo non passa inosservato. La griffe italiana specializzata nella produzione di calzature declina la stampa maculata nella sua versione standard su diversi modelli proponendo poi dei dettagli originali, a cui si alternano poi modelli che giocano sui contrasti abbinando differenti stampe sulla stessa tomaia accostando ad esempio  motivi a righe e campiture di pois. Ma nella collezione scarpe autunno inverno 2013-2014  lo stilista Luciano Padovan ha pensato a delle calzature caratterizzate da un look moderno, di tendenza e femminile. Tra le fila della proposta scarpe stagionale presentata dalla griffe italiana si mettono soprattutto in evidenza i modelli inseriti nella linea animalier dove trovano posto décolleté e pumps che svettano imperiose su un tacco a spillo, queste creazioni si completano poi con la punta leggermente arrotondata oppure con punta stretta associata ad un tacco vertiginoso, ma Luciano Padovan presenta anche delle maestose pumps con platform per dare al piede una maggiore stabilità nonostante l’altezza vertiginosa.


Per le donne che invece amano camminare a pochi cm dal suolo la griffe italiana ha dedicato alcuni modelli di vezzose ballerine dallo stile bon ton con le  a cui si affiancano anche dei modelli di décolleté su cui compare un tacco largo di 4 cm garantendo comodità e stile glamour. La collezione scarpe autunno inverno 2013-2014  le scarpe realizzata dallo stilista Luciano Padovan comprende anche alcuni modelli di open toe con t-bar che si affidano ad un’estetica estremamente elegante proponendo un look femminile e di grande appeal.

-->

Commenti