• In evidenza •

SUMMER "New Collection 2024" DIOR

Quest’estate, la collezione makeup della Maison Dior si arricchisce di nuance vivaci e pastello immaginate da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. La nuova selezione ti invita a partire per un’idilliaca vacanza estiva nel segno della dolcezza e dell’evasione. Dior presenta i suoi must-have estivi per un colorito luminoso: il fondotinta Forever Skin Glow, l’illuminante liquido Dior Forever Glow Max e la terra Dior Forever Natural Bronze Glow in edizione limitata, impreziosita da un motivo cannage preso in prestito dall’universo couture Dior. In Dior, le idee si trasformano in creazioni che accompagnano l’alternarsi delle stagioni. Dal make-up a tutto colore di Peter Philips, perfetto per qualsiasi stile, alle carismatiche fragranze di Francis Kurkdjian fino ai trattamenti ultra-performanti che non scendono a compromessi sulla sensorialità. l 1° illuminante liquido targato Dior Forever, autentico concentrato di luce in un flacone, illumina l’incarnato subli

GIVENCHY P/E 2014: sapore d’Africa e Giappone

Può l’unione della cultura africana con quella giapponese dare come risultato una moda dall’attitudine sensuale e dal gusto urbano? Riesce nell’intento Riccardo Tisci, direttore creativo delle collezioni Givenchy, che nella nuova collezione inserita nel calendario della settimana della moda francese, scommette sulla semplicità del jersey combinato a ricami esplosivi di colore nei tonni della terra. I riferimenti alla cultura giapponese si rintracciano al primo colpo d’occhio nelle maniche a kimono e nelle silhouette fluide attorno al corpo, su cui si innesta il tocco di un drappeggio – questo tipico del costume africano – in grado di conferire dinamismo ai capi, mettendo in valore la femminilità.
Il focus è nei decori, spesso realizzati con le paillettes, lavorate in modo da riprodurre l’effetto 3D. Insieme ad innovative lavorazioni ottenute da strisce di pelle cucite insieme a formare un plissé, o ancora sulle piume di condor anch’esse inedite per dare un effetto di estrema raffinatezza. L’immagine così tratteggiata è di una donna in cui convivono sensualità e forza, come sottolineano abiti e completi jumpsuit scivolati, abbinati a sandali bassi in plexi trasparente. Mentre il touch più contemporaneo è dato dalle maschere make-up in cristalli Swarovski multicolor.

S.C.

Commenti