• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

ELIE SAAB primavera-estate 2014: la femminilità di un giardino fiorito

Si fa guidare dal tema della natura il designer libanese Elie Saab nella sua nuova collezione moda per la P/E 2014, prendendo ispirazione dalla rinascita di fiori e piante che si ha in primavera. Sinonimo di nuova linfa e vitalità che passa anche attraverso la moda, la più dolce stagione dell'anno, trasforma la passerella in una sorta di giardino fiorito punteggiato da boccioli dalle delicate nuances. 


Il bianco della camelia, il rosa pallido, il verde dell'erba baciata dalla rugiada, la tonalità viva delle bouganville, si mescolano abito dopo abito, all'intensità dei toni notturni mano a mano che la sfilata procede, in un'escalation di ricami e decorazioni preziose che realizzano la magica fusione di femminilità e natura. Grazie a tessuti eterei come petali, che sbocciano su creazioni fluttuanti dal passo moderno in cui il colore è protagonista, dando vita a total look monocromatici, fatta eccezione per la stampa, che quando fa capolino è evocativa di un rigoglioso giardino.


Abiti che cedono poi la scena all'incanto di evening dress scivolati, percorsi dai bagliori di chiaro scuro conferiti dal pizzo "dark" . Abiti avvolgenti attorno alla silhouette e ad alto tasso di seduzione, così come sono illuminati da una cascata di pietre "macro cabochon" luminescenti.

S.C.


Commenti