• In evidenza •

OCCHIALI DA SOLE: Tendenze Estate 2018

OCCHIALI DA SOLE PER L'ESTATE 2018

L'estate è alle porte, pronte a godervi la tintarella? Scopriamo insieme le nuove tendenze per quanto riguarda la moda dell'accessorio più IN dell'estate. Vestiamo i nostri occhi di luce riflessa e splendiamo al mare come nelle strade in città.Ecco la nostra guida sugli occhiali da sole: i modelli must have da indossare per tutta la primavera eestate 2018. Occhiali da sole 90s Matrix style. Piccoli, sottili e geometrici. Ne sono già fan le modelle come Gigi e Bella Hadid o Kaia Gerber. Da provare i modelli dall’allure sporty proposti da Stella McCartney o Fendi x Puma. Versione minimale per Prada che opta per il total black.

Taglio “gatto”: la montatura cat-eye è tornata ufficialmente di moda. Nella  nostra selezione troverete: Maison Margiela, Rochas, Louis Vuitton. E se vi piace la montatura “tartaruga”, è da provare il modello di Topshop Unique.
Montatura sottile e di metallo. Non è invasiva e segue la filosofia “less is more“.  Céline…

ELIE SAAB primavera-estate 2014: la femminilità di un giardino fiorito

Si fa guidare dal tema della natura il designer libanese Elie Saab nella sua nuova collezione moda per la P/E 2014, prendendo ispirazione dalla rinascita di fiori e piante che si ha in primavera. Sinonimo di nuova linfa e vitalità che passa anche attraverso la moda, la più dolce stagione dell'anno, trasforma la passerella in una sorta di giardino fiorito punteggiato da boccioli dalle delicate nuances. 


Il bianco della camelia, il rosa pallido, il verde dell'erba baciata dalla rugiada, la tonalità viva delle bouganville, si mescolano abito dopo abito, all'intensità dei toni notturni mano a mano che la sfilata procede, in un'escalation di ricami e decorazioni preziose che realizzano la magica fusione di femminilità e natura. Grazie a tessuti eterei come petali, che sbocciano su creazioni fluttuanti dal passo moderno in cui il colore è protagonista, dando vita a total look monocromatici, fatta eccezione per la stampa, che quando fa capolino è evocativa di un rigoglioso giardino.


Abiti che cedono poi la scena all'incanto di evening dress scivolati, percorsi dai bagliori di chiaro scuro conferiti dal pizzo "dark" . Abiti avvolgenti attorno alla silhouette e ad alto tasso di seduzione, così come sono illuminati da una cascata di pietre "macro cabochon" luminescenti.

S.C.


Commenti