• In evidenza •

MODA: "Outfit Autunnali Top per Curvy"

  Finalmente sta arrivando l'Autunno e porta con se tante novità moda anche per le donne Curvy. Finalmente i brand danno voce anche alle persone formose ed in carne. Decisamente molto popolare come "taglia" con la globalizzazione, i marchi più famosi hanno cambiato radicalmente le taglie e aggiunto stoffa e centimetri a capi striminziti e penalizzanti anche per chi porta una taglia standard come la 44! Se avete bisogno di idee per rinnovare il guardaroba siete nel posto giusto. Abbiamo creato una selezione di capi che esalterà ogni vostra piccola curva.  Nella vita bisogna osare e fregarsene del parere altrui. Vanno bene consigli di stile ma non privazioni esclusivamente per paura di un'ammonizione negativa da parte di amiche. Ognuno ha il proprio stile, su questo occorre costruire il proprio benessere psicofisico. Per anni ci hanno demotivato e fatto odiare l'esperienza dello shopping, rilegando le Curvy e le PluSize a negozi "Taglie Forti", con capi in

Collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2014 "Re-belle du Jour"

La chiave di lettura della nuova collezione firmata Elisabetta Franchi per la prossima primavera-estate 2014 sta racchiusa già nel titolo: "Re-bell du jour". A sottolineare l'attitudine inquieta in quanto a stile del vestire di una donna dal look a primo impatto bon-ton. A dispetto delle apparenze, accade però che nel guardaroba si faccia strada un certo gusto per la provocazione, senza mai scadere nell'eccesso, piuttosto in equilibrio tra rigore e trasgressione. L'eterno fascino degli opposti prende così forma attraverso linee di ispirazione anni'50: gonne a tulipano, svasate, mosse da pieghe e drappeggi con il punto vita ben sottolineato.
Esibite a contrasto con profonde scollature, stampe animalier e sensuali trasparenze vedo non vedo. Declinati in differenti volumi anche i capospalla dove a giacche oversize si contrappongono silhouette slim fit, con i materiali che sfoderano diverse anime, ora trasparenti ora dall'effetto laminato, quasi di vernice lucida. La palette cromatica fa proprie le tonalità naturali del geranio e della rosa selvatica, rinvigorite dalle nuances mandorla, cannella e caramello, accanto ai toni polverosi del cipria e del pesca. Completa la collezione tutta una gamma di accessori anch'essi dalla doppia anima: maxi pochette a stampa lucertola accanto a bracciali dal gusto minimal in plexiglass trasparente. S.C.
-->

Commenti