• In evidenza •

MODA: "Vestitevi di Fragole"

Primavera significa lunghe passeggiate all’aperto sotto i primi raggi di sole più caldi, gite fuori porta e tante occasioni per indossare vestiti più leggeri, con stampe vivaci e divertenti o a tinta unita, mettendo da parte i toni seri del nero e del marrone. Ma quali sono i colori abiti della primavera 2023 più di moda? Sono tanti e possono soddisfare i gusti e le esigenze di tutti. Chi è appassionato di armocromia e vuole utilizzare i colori più valorizzanti non deve temere: ci sono delle soluzioni adatte ad ogni stagione di appartenenza, sia calde che fredde, sia tenui che vibranti e intense. Le combinazioni cromatiche che si possono fare sono numerose, innovative e intriganti. Si possono mixare tonalità brillanti e toni pacati sperimentando e dando vita a degli accostamenti mai visti in precedenza. Rosso o rosa??? Sono solo alcuni di quelli che vedremo per le strade delle città di tutto il mondo. Ma la vera moda sarà la stampa "Fragola". Le fragole donano immediatamente

Collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2014 "Re-belle du Jour"

La chiave di lettura della nuova collezione firmata Elisabetta Franchi per la prossima primavera-estate 2014 sta racchiusa già nel titolo: "Re-bell du jour". A sottolineare l'attitudine inquieta in quanto a stile del vestire di una donna dal look a primo impatto bon-ton. A dispetto delle apparenze, accade però che nel guardaroba si faccia strada un certo gusto per la provocazione, senza mai scadere nell'eccesso, piuttosto in equilibrio tra rigore e trasgressione. L'eterno fascino degli opposti prende così forma attraverso linee di ispirazione anni'50: gonne a tulipano, svasate, mosse da pieghe e drappeggi con il punto vita ben sottolineato.
Esibite a contrasto con profonde scollature, stampe animalier e sensuali trasparenze vedo non vedo. Declinati in differenti volumi anche i capospalla dove a giacche oversize si contrappongono silhouette slim fit, con i materiali che sfoderano diverse anime, ora trasparenti ora dall'effetto laminato, quasi di vernice lucida. La palette cromatica fa proprie le tonalità naturali del geranio e della rosa selvatica, rinvigorite dalle nuances mandorla, cannella e caramello, accanto ai toni polverosi del cipria e del pesca. Completa la collezione tutta una gamma di accessori anch'essi dalla doppia anima: maxi pochette a stampa lucertola accanto a bracciali dal gusto minimal in plexiglass trasparente. S.C.
-->

Commenti