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INFLUENCER: il nuovo movimento della "Normality"

Al giorno d'oggi cos'è la normalità?

I social media hanno rimescolato le carte sulle strategie pubblicitarie, cancellando determinate regole, introducendone altre e rinnovando quelle già esistenti. Hanno infatti creato nuovi personaggi protagonisti di questo mondo di internet, e non solo, e rivoluzionato il concetto de “i 15 minuti di notorietà”.
La possibilità di accedere gratuitamente al web, raggiungendo milioni di persone e, allo stesso tempo, di poter stare comodamente seduti a casa propria, ha determinato la nascita dei cosiddetti “influencer” che, attraverso il loro talento naturale di aggregazione, sono riusciti a diventare famosi e guadagnare attraverso questo nuovo mezzo di comunicazione.
Sono sempre di più le attività commerciali che ingaggiano figure dotate di un certo seguito sui social media, per fare in modo che attraverso i loro follower la pubblicità del brand e del prodotto si amplifichi sul web. Ed è questo che permette agli influencer di fare delle loro passio…

Collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2014 "Re-belle du Jour"

La chiave di lettura della nuova collezione firmata Elisabetta Franchi per la prossima primavera-estate 2014 sta racchiusa già nel titolo: "Re-bell du jour". A sottolineare l'attitudine inquieta in quanto a stile del vestire di una donna dal look a primo impatto bon-ton. A dispetto delle apparenze, accade però che nel guardaroba si faccia strada un certo gusto per la provocazione, senza mai scadere nell'eccesso, piuttosto in equilibrio tra rigore e trasgressione. L'eterno fascino degli opposti prende così forma attraverso linee di ispirazione anni'50: gonne a tulipano, svasate, mosse da pieghe e drappeggi con il punto vita ben sottolineato.
Esibite a contrasto con profonde scollature, stampe animalier e sensuali trasparenze vedo non vedo. Declinati in differenti volumi anche i capospalla dove a giacche oversize si contrappongono silhouette slim fit, con i materiali che sfoderano diverse anime, ora trasparenti ora dall'effetto laminato, quasi di vernice lucida. La palette cromatica fa proprie le tonalità naturali del geranio e della rosa selvatica, rinvigorite dalle nuances mandorla, cannella e caramello, accanto ai toni polverosi del cipria e del pesca. Completa la collezione tutta una gamma di accessori anch'essi dalla doppia anima: maxi pochette a stampa lucertola accanto a bracciali dal gusto minimal in plexiglass trasparente. S.C.
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