• In evidenza •

Co-ord Sets: il Trend modaiolo "matchy matchy" Jolly dell'estate

  Addio crisi di indecisione davanti allo specchio , ecco la tendenza-salvagente per un look last minute impeccabile e super Fashion! Immaginate la scena - ma senza neanche troppo sforzo , so di per certo che la cosa è ben nitida nella mente di ognuna- : assoluto panico , voi dinnanzi allo specchio , magari ancora in pigiama , in preda al " e ora che cosa mi metto ?? ". In auge già da alcuni mesi , possibilmente in lana o simili , arrivano in vostro soccorso loro , gli sfiziosissimi Co-ord Sets. Co-ord che? In soldoni si chiamano così i completi coordinati che costituiscono anzi, cavalcano letteralmente , l'onda della moda del momento , rendendoci istantaneamente pronte per uscire e facendo fiero quell'animo fashionista dentro di noi. Oltre ad essere il suo trend preferito infatti , è anche il prediletto delle ritardatarie croniche che fino all'ultimo secondo rimangono vittime in balìa dell'indecisione più nera , rimandando agli sgoccioli l'ardua scelta d

Collezione Elisabetta Franchi primavera/estate 2014 "Re-belle du Jour"

La chiave di lettura della nuova collezione firmata Elisabetta Franchi per la prossima primavera-estate 2014 sta racchiusa già nel titolo: "Re-bell du jour". A sottolineare l'attitudine inquieta in quanto a stile del vestire di una donna dal look a primo impatto bon-ton. A dispetto delle apparenze, accade però che nel guardaroba si faccia strada un certo gusto per la provocazione, senza mai scadere nell'eccesso, piuttosto in equilibrio tra rigore e trasgressione. L'eterno fascino degli opposti prende così forma attraverso linee di ispirazione anni'50: gonne a tulipano, svasate, mosse da pieghe e drappeggi con il punto vita ben sottolineato.
Esibite a contrasto con profonde scollature, stampe animalier e sensuali trasparenze vedo non vedo. Declinati in differenti volumi anche i capospalla dove a giacche oversize si contrappongono silhouette slim fit, con i materiali che sfoderano diverse anime, ora trasparenti ora dall'effetto laminato, quasi di vernice lucida. La palette cromatica fa proprie le tonalità naturali del geranio e della rosa selvatica, rinvigorite dalle nuances mandorla, cannella e caramello, accanto ai toni polverosi del cipria e del pesca. Completa la collezione tutta una gamma di accessori anch'essi dalla doppia anima: maxi pochette a stampa lucertola accanto a bracciali dal gusto minimal in plexiglass trasparente. S.C.
-->

Commenti