• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Tendenze borse moda autunno inverno 2013-2014: Scopri tutti i must have del momento

Alle più attente non può essere sfuggita la nuova JBag, borsa della nuova collezione Accessorizies di Max Mara, che nella campagna ha avuto come ambasciatrice la bellissima Jennifer  Garner .
La borsa dal design semplice, fatta a mano con  minuziose rifiniture è già pronta a diventare un classico di eterna eleganza.

La possiamo vedere in tinta unita e nella versione bicolor, nei colori che sono da sempre i classici di Max Mara.


La famosa Never Full MM di Louis Vuitton, che eravamo abituate a vedere nella versione con ologrammi, è stata rivisitata in 7 coloratissime varianti in pelle Epi, perfette per lo shopping e la città.

--> Elegante ma dai toni aggressivi, la borsa Large Selma Studded Saffiano Tote di Michael Kors, in pelle con inserti dorati in metallo.
Per la nuova stagione, quindi borse portate rigorosamente a mano come dalle passerelle ci suggeriscono.
A dimostrazione di questa tendenza associata a quella di accessori in pelliccia, Fendi ci propone una nuova versione della mini Peekaboo in pelliccia con disegno coccinella, un classico alternativo.


Dalla collezione della stilista britannica Stella McCartney, ci giunge la candida “Beckett”, una clutch in eco- nappa, con cinturino da polso. Linea sottile e minimal, la vediamo in bianco ma è presente anche nella variante rossa, ametista e grigio.
Se volessimo cambiare totalmente genere, già visto nelle collezioni estive, ma si ripropone in quelle invernali, lo “zainetto” entra di regola a far parte delle collezioni A/W 2013-2014.
Utile e pratico per il giorno e  il pomeriggio, lo vediamo nella collezione invernale di H&M.
E per la sera l’immancabile pochette  rigida a clutch pitonata o animalier firmata Alexander Mcqueen, o sempre dello stesso nella delicata versione perlata.



Gli stessi temi  li ritroviamo nell’ultima collezione Accessorize nella quale possiamo vedere borse animalier e per le più romantiche  clutch dai candidi toni.


Antonella Ciciriello


Commenti