• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

Sopracciglia protagoniste, come portarle?

Le sopracciglia possono essere modificate radicalmente, alterando il punti di partenza, di altezza e di fine. C’è chi le porta infoltite e chi assottigliate a seconda delle proprie esigenze. La regola base da seguire è che il tratto discendente (B-C vedi immagine) non deve mai essere più lungo di quello ascendente (A-B vedi immagine). Se si desidera allungare il viso, si dovrà spostare al centro il punto d’altezza (B). Per accorciare un viso troppo lungo, invece, dobbiamo spostate il punto d’altezza verso l’esterno. 



 Il punto B è di primaria importanza soprattutto per chi ha un viso irregolare e vuole dargli armonia. Per la sopracciglia, come avrete potuto intuire, non c’è una moda ben precisa. Piuttosto la loro forma deve essere scelta a seconda del proprio viso. Una forma di sopracciglia standard (figura 1), ad esempio, non va bene per tutti i visi. Questa forma è sconsigliata soprattutto pe chi ha un volto irregolare. 



 Se si avvicina il punto di partenza delle sopracciglia si avrà un effetto di allungamento su tutto il volto (figura 2). 




Se, invece, si distanzia il punto di partenza (figura 3), si avrà un accorciamento del viso. Questa opzione è consigliata soprattutto a chi ha un viso molto allungato.




Commenti