• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Sopracciglia protagoniste, come portarle?

Le sopracciglia possono essere modificate radicalmente, alterando il punti di partenza, di altezza e di fine. C’è chi le porta infoltite e chi assottigliate a seconda delle proprie esigenze. La regola base da seguire è che il tratto discendente (B-C vedi immagine) non deve mai essere più lungo di quello ascendente (A-B vedi immagine). Se si desidera allungare il viso, si dovrà spostare al centro il punto d’altezza (B). Per accorciare un viso troppo lungo, invece, dobbiamo spostate il punto d’altezza verso l’esterno. 



 Il punto B è di primaria importanza soprattutto per chi ha un viso irregolare e vuole dargli armonia. Per la sopracciglia, come avrete potuto intuire, non c’è una moda ben precisa. Piuttosto la loro forma deve essere scelta a seconda del proprio viso. Una forma di sopracciglia standard (figura 1), ad esempio, non va bene per tutti i visi. Questa forma è sconsigliata soprattutto pe chi ha un volto irregolare. 



 Se si avvicina il punto di partenza delle sopracciglia si avrà un effetto di allungamento su tutto il volto (figura 2). 




Se, invece, si distanzia il punto di partenza (figura 3), si avrà un accorciamento del viso. Questa opzione è consigliata soprattutto a chi ha un viso molto allungato.




Commenti