• In evidenza •

BEAUTY: "Decluttering Trucchi e Pennelli"

Anche i prodotti di bellezza hanno bisogno di una revisione, con una certa frequenza, per altro. Per non rischiare problemi alla pelle!


Sistemiamo cassetti e scrivanie, armadi e persino solai. E il beauty case? Non dimentichiamolo! Con il disordine si perde tempo alla ricerca di quello non si trova oppure che non funziona come dovrebbe. Ma è importante tenere ordine anche per una questione di sicurezza dal momento che prodotti scaduti, lasciati aperti da tempo o mal conservati possono essere veicolo di batteri che passando sulla pelle finiscono per creare una serie di fastidiosi problemi.
MAKEUP


Fare decluttering vuole dire innanzitutto buttare tutto quanto è rotto, non si usa, non piace nel colore, non soddisfa, dà fastidio quando lo si applica. E la lista in questo senso potrebbe essere lunghissima. Di quello che si tiene va controllata la data di scadenza che è presente per legge sui prodotti che hanno una durata inferiore ai trenta mesi. Per tutti gli altri il riferimento è il PAO, il …

Sopracciglia protagoniste, come portarle?

Le sopracciglia possono essere modificate radicalmente, alterando il punti di partenza, di altezza e di fine. C’è chi le porta infoltite e chi assottigliate a seconda delle proprie esigenze. La regola base da seguire è che il tratto discendente (B-C vedi immagine) non deve mai essere più lungo di quello ascendente (A-B vedi immagine). Se si desidera allungare il viso, si dovrà spostare al centro il punto d’altezza (B). Per accorciare un viso troppo lungo, invece, dobbiamo spostate il punto d’altezza verso l’esterno. 



 Il punto B è di primaria importanza soprattutto per chi ha un viso irregolare e vuole dargli armonia. Per la sopracciglia, come avrete potuto intuire, non c’è una moda ben precisa. Piuttosto la loro forma deve essere scelta a seconda del proprio viso. Una forma di sopracciglia standard (figura 1), ad esempio, non va bene per tutti i visi. Questa forma è sconsigliata soprattutto pe chi ha un volto irregolare. 



 Se si avvicina il punto di partenza delle sopracciglia si avrà un effetto di allungamento su tutto il volto (figura 2). 




Se, invece, si distanzia il punto di partenza (figura 3), si avrà un accorciamento del viso. Questa opzione è consigliata soprattutto a chi ha un viso molto allungato.




Commenti