• In evidenza •

Viaggiare low cost: come risparmiare sul volo

Assorbiti quotidianamente dallo stress della routine l'idea di organizzare il prossimo viaggio sembra già  essa stessa scacciare la tristezza e renderci più felici e sollevati, a volte basta già prenotare il volo per sentirsi come proiettati nel relax della vacanza. :) Ma questo non è l'unico motivo per programmare il prima possibile la prossima partenza, infatti prima prenoteremo il nostro volo e meglio sarà soprattutto per il nostro conto in banca che ringrazierà, infatti organizzare il viaggio con anticipo può farci risparmiare fino al 40% rispetto a chi lo fa all'ultimo minuto.  Ma vediamo insieme qualche utile consiglio per organizzare un viaggio favoloso riducendo al minimo i costi:
1) Scegliere i giorni e gli orari giusti Come si può facilmente immaginare, il weekend è il momento più caro per spostarsi. Lavoro permettendo, i giorni dal martedì al venerdì sono quelli che offrono tariffe più vantaggiose. Inoltre uno studio ha dimostrato che l'orario migliore per p…

Sopracciglia protagoniste, come portarle?

Le sopracciglia possono essere modificate radicalmente, alterando il punti di partenza, di altezza e di fine. C’è chi le porta infoltite e chi assottigliate a seconda delle proprie esigenze. La regola base da seguire è che il tratto discendente (B-C vedi immagine) non deve mai essere più lungo di quello ascendente (A-B vedi immagine). Se si desidera allungare il viso, si dovrà spostare al centro il punto d’altezza (B). Per accorciare un viso troppo lungo, invece, dobbiamo spostate il punto d’altezza verso l’esterno. 



 Il punto B è di primaria importanza soprattutto per chi ha un viso irregolare e vuole dargli armonia. Per la sopracciglia, come avrete potuto intuire, non c’è una moda ben precisa. Piuttosto la loro forma deve essere scelta a seconda del proprio viso. Una forma di sopracciglia standard (figura 1), ad esempio, non va bene per tutti i visi. Questa forma è sconsigliata soprattutto pe chi ha un volto irregolare. 



 Se si avvicina il punto di partenza delle sopracciglia si avrà un effetto di allungamento su tutto il volto (figura 2). 




Se, invece, si distanzia il punto di partenza (figura 3), si avrà un accorciamento del viso. Questa opzione è consigliata soprattutto a chi ha un viso molto allungato.




Commenti