• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Nero Giardini autunno inverno 2013-2014: il Made in Italy che non passa inosservato

Il catalogo Nero Giardini autunno inverno 2013-2014 come sempre è un’autentica testimonianza del Made in Italy suggerendo un abbigliamento e degli accessori attenti alle mode del momento e di grande qualità, per soddisfare le esigenze delle donne e degli uomini ribadendo il proprio carattere sofisticato e versatile. La proposta donna firmata Nero Giardini prevede una vasta gamma di modelli di calzature da poter coordinare con diversi accessori in pelle pensati per un total look curato nei minimi particolari. La collezione scarpe per la stagione fredda ospita delle creazioni dallo stile elegante che esprime una classe senza tempo, a cui si alternano poi dei modelli dal look sportivo quali sneakers, stivali e stivaletti in pelle o scamosciati che si colorano di nero, marrone, grigio. La scoperta di questa ricca collezione di calzature ha inizio tra le fila degli stivali, dove si trovano diverse declinazioni: ed infatti dai modelli da perfetta cavallerizza si passa ai tronchetti per poi indugiare sui modelli di ankle boot in nappa ingrassata a cui si affiancano modelli in suede invecchiato.

Per un look sobrio ma distinto il brand italiano suggerisce dei stivali stringati fino al ginocchio dal design minimalista a cui si aggiungono dettagli metallici quali fibbie, cinturini, borchiette ed inserti fashion. A questi modelli dall’allure più ricercato si affiancano dei modelli da biker percorsi da piccole borchie applicate e suola in carrarmato, il tutto completato da fibbie metalliche. Tra i modelli più originali dell linea di stivali del brand Nero Giardini ci sono dei modelli che presentano delle decorazioni floreali in pelle goffrata, ma non passano inosservati i cavallerizzi realizzati in cuoio lucido con chiusure sul retro. Si passa poi alla linea dedicata alle stringate dove entrano in scena modelli in vitello effetto used, ma non passano inosservati i modelli décolleté, le mary jane con richiami retrò, come anche le francesine in vernice con punta laserata o in suede con punta a coda di rondine. La collezione si completa infine con modelli di loafers in vernice con motivi inglesi e nappine pendenti, mocassini in perfetto mannish style evergreen e ballerine con zeppa interna. 








Commenti