• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Miu Miu borse collezione autunno inverno 2013-2014: vivacità e stile

Miu Miu, il fashion brand che si rivolge ad un target giovanile e che fa capo alla maison Prada, ha lanciato una collezione borse per la stagione fredda in cui entrano in scena modelli a trapezio in struzzo affiancati da borse realizzate in tessuto tappezzeria, ma è soprattutto la linea dedicata alle luxury bag in Madras a destare maggiore interesse. Per la stagione autunno inverno 2013-2014 il brand italiano reinterpreta in veste nuova le sue iconiche creazioni in pelle Madras proposte dal brand italiano con dei dettagli di grande effetto quali: la stilosa chiusura a lucchetto con doppio bottone, la pratica e raffinata tracolla a catena regolabile con dettagli in pelle, ma è soprattutto la rinnovata palette cromatica a rendere questi modelli degli accessori must have per i mesi freddi dell’anno. Il brand ha scelto infatti delle inconsuete tonalità vivaci nonostante si tratti di una linea di borse proposta per la stagione fredda, la scelta è ricaduta su delle cromie vibranti come il color papaya, il rosa pastello, l’iride, il fucsia, il giallo canarino, non manca poi un evergreen come il nero.
Per quanto riguarda il design le borse firmate Miu Miu ripropongono la consueta silhouette del modello bowling, a cui si alternano modelli di shopper dalle linee geometriche, spiccano poi le vezzose tracolline rigide. In particolare nella collezione borse autunno inverno 2013-2014 Miuccia Prada  ha proposto le sue iconiche bowling bag in pelle martellata interpretate in chiave moderna con dettagli innovativi a cominciare dalla lunga cerniera che percorre tutto il profilo della borsa, il modello è poi completato da doppi manici, tracolla, finiture in oro e delle tinte decisamente accattivanti. Trionfano così dei briosi colori pastello sulle bowling bag Miu Miu che animano la collezione borse invernale della label, inoltre questi modelli sono disponibili in due formati: uno small e l’altro standard per soddisfare in questo modo le esigenze di tutte le donne.
Scopri tutte le novità moda autunno inverno su Idee Beauty.
Caterina Stabile

Commenti

  1. ...adoro le borse e miu miu...queste borse sono adorabili!!!
    ...ciaooo...lu!!!

    RispondiElimina

Posta un commento