• In evidenza •

Marrone, la nuance golosa che sta conquistando i cuori dei fashionista

Abbinare il proprio outfit ad una bella tazza di cioccolato fumante? Si può, ed è super on-trend ___________________ Mai nuance di tendenza fu più in palette con la stagione corrente: il marrone , colore delle foglie in autunno, delle castagne, della terra ma anche delle cose più gustose ed invitanti al mondo, del cioccolato, delle cucchiaiate furtive di nutella, del caramello e del caffè. E non è solo evocativo di prelibatezze e dei toni della natura, è anche indiscutibilmente elegante. Considerato il più ostico da abbinare tra le tonalità neutre insieme agli eterni bianco e nero -ma anche poco considerato in realtà, se vogliamo- il marrone diventa quest'anno praticamente un must have impossibile da evitare e che, potenzialmente, a forza di vederlo ovunque, finirà davvero per conquistare il cuore del più inclemente tra i fashionista. Per di più demoliamo questo mito secondo il quale tale tinta non doni a tutte, in quanto in verità, proprio come per l'inimitabile rossetto ross

Mango autunno inverno 2013-2014: una collezione che gioca con i contrasti

Il brand spagnolo Mango ha ideato una collezione moda per la stagione fredda che alterna diversi mood ispirandosi a stili variegati tra i quali emerge una profonda influenza punk, si passa poi ad un variegato universo stampato con motivi animalier, fantasie in miniatura, spiccano cenni folk ed un leggero gusto esotico. La collezione moda autunno inverno 2013-2014 firmata Mango rivela ancora una volta una certa predilezione per le stampe soprattutto animalier, trionfano il maculato, il pitonato, lo zebrato ed il leopardato spesso accostati tra loro o con altri motivi stampati giocando su netti contrasti, la label spagnola propone anche degli accostamenti che sfruttano le sovrapposizioni dei tessuti. Mango suggerisce una ricca linea di abiti svolazzanti dallo stile bon ton, da indossare con gilet di cachemire, ai quali si alternano anche minidress aderenti, spuntano poi bluse, camicie, maglie dolcevita, chemisier, felpe oversize, canotte sparkling, maglie con scollo a V e leggins stampati.


Mango ha ideato delle soluzioni chic traendo spunto dallo smoking maschile, interpretato in maniera femminile con body, jumpsuit e tuxedo in velluto con revers a contrasto in raso, spiccano anche gessati in perfetto stile maschile, ma soprattutto non passano inosservati gli eleganti abiti lunghi con gonna ampia in abbinamento a corpetti e cinture con dettagli in metallo. L’anima rock della griffe spagnola viene espressa da capi cult quali: pantaloni di pelle aderenti, bomber con zip e diversi modelli di chiodi, decorati anche con ricamati, dalla linea skinny, da indossare con pants a vita bassa con coulisse o con gonne con strati di tulle sovrapposto. Mango si concentra poi sui capi spalla proponendo cappotti dal design rigoroso, giacconi in tweed, giacche in Principe di Galles dalla linea sartoriale, accattivanti caban sui toni del blue marine. I diversi outfit pensati dal brand Mango nella collezione autunno inverno 2013-2014 sono completati da suggestivi accessori quali: guanti in tessuto o in pelle, modelli di bauletti e shopping bag, stivali cuissard alti fin sopra la coscia.

Commenti