• In evidenza •

MODA: "Abbigliamento stampa quadretti Vichy" SHEIN

  Sarà il periodo di gite fuori porta, weekend in campagna e affini. Sarà che è stato avvistato su più di una delle passerelle della primavera estate 2023. Ma una cosa è certa: la stampa Vichy è tornata, più hot che mai. I capi a quadretti bicolor che da piccole le nostre mamme ci costringevano controvoglia ad indossare, oggi sono popolarissimi: maxi, micro e in tante tonalità diverse, a partire dal più classico bianco/blu fino ad arrivare al bianco/rosso. Il dilemma però è sempre lo stesso: come indossare la stampa Vichy scongiurando l’effetto “tovaglia da picnic”? Oggi possiamo imparare qualcosa su come interpretare il Gingham trend grazie agli outfit delle influencer su Instagram… ecco quali copiare subito! Il top stampa Vichy romantico, a balze o con le maniche a palloncino, è perfetto per l’estate. Da indossare con gli shorts in denim del cuore, al mare o in città! L’abito stampa Vichy è un grande classico. Dal sapore irresistibilmente retro, si abbina alla perfezione alle sneaker

Collezione Calzedonia Autunno/Inverno 2013-2014: must ecopelle e trasparenze

Se con l'arrivo dei primi freddi autunnali, pensavamo di dover dire addio completamente alle gambe scoperte, resteremo sorprese dalla nuova collezione F/W di Calzedonia.
 I leggins e  le calze effetto "vedo/non vedo" donano un tocco di sensualità alle giornate invernali.
Il must dell'eco pelle che si ripropone e si alterna a materiali più leggeri e trasparenti, per un effetto sexy garantito!!!




 

Dal richiamo seceintesco, con  fantasia baroccheggiante che ritroveremo ovunque quest'inverno, calze e leggins rievocano  preziosi tessuti broccati dalle tonalità dorate.

Degli stessi ritroviamo varianti in nero con trasparenza e sul viola/bordeaux.
Fantasie floreali dal richiamo primaverile, decisamente in contrasto con l'austerità dei colori invernali, ma che garantiscono un piacevole effetto.
Dorato, dorato e ancora dorato, con paillettes o brillantini, per collant e leggins nelle  serate speciali o per arricchire le mise più semplici.
La Riga, fonte di sensualità fin dai tempi più antichi, quando l'impossibilità di poter comprare collant, portava le donne a disegnarsela direttamente sulle gambe,la ritroviamo  in uno "chicissimo" accostamento con pois e in un'originale variante bianco su nero.
Gli stessi pois sono protagonisti, in diverse misure, ora più grandi, ora piccolissimi, di vari modelli di collant.
Quadri, rombi e pied-de-poule non possono mancare, garantendo una scelta ad ampio raggio.
 Le borchie che  da diverse collezioni ormai non ci abbandonano, non mancano e quindi  perchè non indossarle anche sui leggins per dare quel tocco rock alla mise!?!
Il romantico effetto traforato sui toni del grigio e del bordeaux, per collant e parigine, è un altra possibile variante, per chi nonostante in freddo vuole divertirsi a scoprire le gambe.
Questa nuova collezione di Caldezonia sembra proprio voler accontentare i gusti di tutte, senza rinunciare ad essere al passo con i nuovi stili e le nuove tendenze. In questa favolosa gamma di opzioni, tu per quale scegli di optare? ;)



Antonella Ciciriello






Commenti