• In evidenza •

MODA: "Prepariamoci per l'inverno con i Capispalla"

Nonostante le temperature calde di 30° a settembre...l'autunno è alle porte. Vista la stagione incerta, occorre attrezzarsi con i giusti capispalla, in base ai giorni. Non ci sono più le mezze stagioni, difatti si passa dal sentire caldo al sentire freddo. E' raro trovare lunghi periodi con un clima mite. Il vostro armadio ne risente e bisogna correre ai ripari. Di seguito troverete una selezione di capi dai più leggeri ai più pesanti, ricordandovi che l'autunno inizia il 21 Settembre e termina il 21 Dicembre! GIACCHETTO DI JEANS Iniziamo con un grande must-have, ovvero il giacchetto di jeans. Ideale per le belle giornate autunnali, capo versatile che si può indossare con una semplice t-shirt oppure optare per un dolcevita leggero. Di gran moda le giacche con inserti in felpa o tessuto a fantasia e applicazioni varie, dalle borchie alle paillettes! Ultimo appunto...meglio se dal taglio crop. BIKER Altro capo d'obbligo, che dovrebbe far parte di ogni guardaroba: il chiod

Collezione Calzedonia Autunno/Inverno 2013-2014: must ecopelle e trasparenze

Se con l'arrivo dei primi freddi autunnali, pensavamo di dover dire addio completamente alle gambe scoperte, resteremo sorprese dalla nuova collezione F/W di Calzedonia.
 I leggins e  le calze effetto "vedo/non vedo" donano un tocco di sensualità alle giornate invernali.
Il must dell'eco pelle che si ripropone e si alterna a materiali più leggeri e trasparenti, per un effetto sexy garantito!!!




 

Dal richiamo seceintesco, con  fantasia baroccheggiante che ritroveremo ovunque quest'inverno, calze e leggins rievocano  preziosi tessuti broccati dalle tonalità dorate.

Degli stessi ritroviamo varianti in nero con trasparenza e sul viola/bordeaux.
Fantasie floreali dal richiamo primaverile, decisamente in contrasto con l'austerità dei colori invernali, ma che garantiscono un piacevole effetto.
Dorato, dorato e ancora dorato, con paillettes o brillantini, per collant e leggins nelle  serate speciali o per arricchire le mise più semplici.
La Riga, fonte di sensualità fin dai tempi più antichi, quando l'impossibilità di poter comprare collant, portava le donne a disegnarsela direttamente sulle gambe,la ritroviamo  in uno "chicissimo" accostamento con pois e in un'originale variante bianco su nero.
Gli stessi pois sono protagonisti, in diverse misure, ora più grandi, ora piccolissimi, di vari modelli di collant.
Quadri, rombi e pied-de-poule non possono mancare, garantendo una scelta ad ampio raggio.
 Le borchie che  da diverse collezioni ormai non ci abbandonano, non mancano e quindi  perchè non indossarle anche sui leggins per dare quel tocco rock alla mise!?!
Il romantico effetto traforato sui toni del grigio e del bordeaux, per collant e parigine, è un altra possibile variante, per chi nonostante in freddo vuole divertirsi a scoprire le gambe.
Questa nuova collezione di Caldezonia sembra proprio voler accontentare i gusti di tutte, senza rinunciare ad essere al passo con i nuovi stili e le nuove tendenze. In questa favolosa gamma di opzioni, tu per quale scegli di optare? ;)



Antonella Ciciriello






Commenti