• In evidenza •

HOW TO STYLE: La camicia

I mille volti della Camicia: come indossarla per avere un look diverso a seconda di ogni occasione ________________________ Qual è quel capo che ogni essere umano sulla faccia della terra dovrebbe avere nel proprio guardaroba, adatto all'ufficio ma anche alle più sfarzose cerimonie, ai primi appuntamenti ma anche alla fugace uscita fatta per andare al supermercato? Ma si, il capo più formale ma allo stesso tempo informale che esista, quello che ovunque lo indossi non ti fa mai sentire fuori posto. In epoca Romana si portava al di sotto della tunica, rigorosamente in fresco tessuto di lino e celata da occhi indiscreti, tempo addietro emblematica uniforme maschile, oggi portata con fierezza anche dalle donne... potrebbe farsi notte a forza di tesserne le lodi, è lei la prediletta, la camicia. Regina incontrastata dei passepartout, vale sempre la pena dedicarle quantomeno una gruccia data la sua versatilità, la cui unica nemica, in particolar modo se bianca, sarebbe la malefica macchi

Abbigliamento donna bambina e bambino: Collezione Autunno/Inverno 2013-14


Per l'autunno-inverno 2013/2014 il brand di abbigliamento Shiki riconferma i suoi punti di forza: stile, energia, materiali e forme ricercate, cura per i dettagli.


 Shiki, brand poliedrico con la vasta gamma di abbigliamento donna, bambino e bambina, per la nuova collezione autunnale si rivolge ad una donna contemporanea, con un connubio di glamour urbano e spirito giovanile. I colori sfoggiati per la nuova stagione sono tonalità decise come il nero, bianco, grigio e blu. Si alternano a queste tinte le grafiche floreali, animalier, le stampe trendy, ma anche lavorazioni particolari come il plissettato, il trapuntato e le applicazioni di borchie, pietre, frange e paillettes. Il total look Shiki propone giacche, maglie, pantaloni, leggins, gonne, abiti, cappellini e bomberini per il giorno ma anche per la sera, arricchiti di accessori che donino raffinatezza ed eleganza. 





Per i Teenagers, invece, la collezione ci regala una sferzata di energia e una carica di sprint. Come di consueto, i ragazzi si ispirano al mondo degli adulti ma lo riadattano alle proprie esigenze con una vestibilità più comoda e morbida.  Le tinte dominanti sono il verde militare, l'arancione, il blu, il nero, il grigio e il beige che si mescolano con borchie, stelle, stampe e numeri per creare simpatici effetti. Shiki ha pensato proprio a tutto con maglie, leggins, pantaloni, mini abiti, gilet, cappellini e giubbini in cui si intrecciano materiali differenti per dar vita a piacevoli effetti al tatto e alla vista. 



www.shikimoda.com
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram

Commenti

Posta un commento