• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Sapori a sorpresa: involtini di bresaola


Diciamo la verità:con il caldo la voglia di cucinare ricette elaborate tra i fornelli proprio non c’è. Una soluzione alternativa può essere preparare in anticipo piatti veloci, da gustare anche freddi. Gli involtini rispondono alla perfezione a queste esigenze: non richiedono grandi abilità culinarie e danno la possibilità di dare sfogo alla fantasia accostando sapori e consistenze inconsuete, i dolci con i salati, i morbidi con i croccanti. Per far sì che riescano alla perfezione è necessario prestare grande attenzione al momento dell’assemblaggio, o meglio dell’arrotolamento. L’ideale è disporre gli ingredienti del rivestimento sulla pellicola trasparente e sfruttarla per avvolgere i ripieni, riuscendo così a realizzare rotolini perfetti, da vero chef.


Gli ingredienti per 4 persone. --> Lavorare il caprino in una ciotola con l’olio e un pizzico di sale fino a ottenere una crema molto morbida. Stendere le fette di bresaola su un foglio di pellicola e mettere un cucchiaio di caprino su ogni fetta, arrotolare le fette con l’aiuto della pellicola e riporre in frigorifero a compattare. Disporre su un piatto da portata e servire con insalatina fresca. La bresaola può essere sostituita con fettine sottili di carne salata, ma in questo caso per bilanciare la sapidità della carne è preferibile utilizzare un formaggio più dolce come la robiola.

Commenti