• In evidenza •

MEGHAN MARKLE: "Royal MakeUp"

MATRIMONIO REALE DEL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE

In queste occasioni, le donne romantiche influenzate dalle favole Disney hanno l'opportunità di sognare nuovamente. E' stato appena celebrato il matrimonio più atteso dell'anno. Matrimonio Reale del Principe Harry del Galles, Duca di Sussex e l'attrice Americana Meghan Markle. Harry e Meghan Markle sono marito e moglie. Il  loro “sì” davanti all’Arcivescovo di Canterbury, tra sorrisi, lacrime e tanta commozione. “Sei meravigliosa” le ha detto Harry quando ha raggiunto l’altare: da allora, i due sposi si sono tenuti per mano durante tutta la cerimonia, scambiandosi sguardi d’intesa e risate sommesse. Così anche gli invitati, quando il principe si è lasciato sfuggire con molta convinzione il suo “I will” prima del tempo. Le critiche e i malumori che hanno preceduto le nozze hanno lasciato il posto a una cerimonia molto intima e felice. Un “royal wedding” all’insegna della spontaneità e della tenerezza dei due sposi, che …

Sapori a sorpresa: involtini di bresaola


Diciamo la verità:con il caldo la voglia di cucinare ricette elaborate tra i fornelli proprio non c’è. Una soluzione alternativa può essere preparare in anticipo piatti veloci, da gustare anche freddi. Gli involtini rispondono alla perfezione a queste esigenze: non richiedono grandi abilità culinarie e danno la possibilità di dare sfogo alla fantasia accostando sapori e consistenze inconsuete, i dolci con i salati, i morbidi con i croccanti. Per far sì che riescano alla perfezione è necessario prestare grande attenzione al momento dell’assemblaggio, o meglio dell’arrotolamento. L’ideale è disporre gli ingredienti del rivestimento sulla pellicola trasparente e sfruttarla per avvolgere i ripieni, riuscendo così a realizzare rotolini perfetti, da vero chef.


Gli ingredienti per 4 persone. --> Lavorare il caprino in una ciotola con l’olio e un pizzico di sale fino a ottenere una crema molto morbida. Stendere le fette di bresaola su un foglio di pellicola e mettere un cucchiaio di caprino su ogni fetta, arrotolare le fette con l’aiuto della pellicola e riporre in frigorifero a compattare. Disporre su un piatto da portata e servire con insalatina fresca. La bresaola può essere sostituita con fettine sottili di carne salata, ma in questo caso per bilanciare la sapidità della carne è preferibile utilizzare un formaggio più dolce come la robiola.

Commenti