• In evidenza •

Acne da mascherina : come gestirla e combatterla

  La guida pratica su come curare questo fastidioso inestetismo in attesa di tornare a sorriso scoperto Ormai tanto diffusa da aver acquisito un nome proprio : maskne , una fantasiosa  fusione tra la già fastidiosa e purtroppo conosciutissima acne e il termine mask (mascherina in lingua inglese)  . Come ben sappiamo negli ultimi due anni quest’ultima è stata inevitabile compagna di uscite al fine di proteggere noi stessi e gli altri , ma tra le altre cose non sono mancati sgradevoli effetti collaterali quali appunto la comparsa di segni , rossori , dermatiti e soprattutto brufoli localizzati nella zona da essa nascosta . L’ acne da mascherina si distingue dalla classica acne principalmente appunto per la sua collocazione , che interessa in particolare modo l’area delle guance e  del mento ( in rari casi del naso e contorno labbra ) , le quali risultano sacrificate dal presentarsi di piccoli brufoletti biancastri apparentemente più in superficie rispetto alla seconda. Essa può riguard

Smalti Chanel autunno inverno 2013/14: il colore Khaki spopola!

Chanel ha presentato la sua nuova collezione di smalti autunno inverno 2013 2014. Il lussuoso brand esce allo scoperto con tre smalti specifici: Elixir, Alchimie e Mysterious.

Lo smalto Chanel Elixir, con una tonalità rosa milky, è ultra femminile e perfetto sulla pelle chiara. Il colore è molto bello e forse poco originale. Per questo, è consigliabile optare per le altre due nuances.

Lo smalto Chanel Alchimie ha un colore khaki dorato, metallizzato e molto più coprente. Uno smalto destinato a diventare uno dei nuovi must per le tendenze di moda.

Lo smalto Chanel Mysterious, infine, è una variante del colore khaki ma sicuramente più intenso e più scuro. Anche questo è metallizzato ed è mediamente coprente.

Saranno contente soprattutto le donne che hanno acquistato tanti accessori dalle stampe militari per il look primavera estate. Per la maison Chanel, infatti, sarà lo Khaki il colore più di tendenza, disponibile anche nella collezione make up del brand(come nella foto in basso).

Tornando agli smalti, curiose di sapere quando arriveranno nelle profumerie? La data di uscita è prevista nel mese di agosto, poiché sono colori perfetti per la stagione fredda. La tonalità degli smalti, infatti, dona anche senza abbronzatura. Il prezzo dei nuovi smalti Chanel autunno inverno 2013 2014 sarà di circa 23 euro.

Commenti

  1. questi due colori non mi fanno impazzire, ma forse perchè c'è ancora troppo sole ed è ancora estate...

    RispondiElimina
  2. Io ho acquistato proprio ieri Mysterious e vi posso garantire che è davvero molto bello. Le foto non gli rendono giustizia! :)

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Posta un commento