• In evidenza •

BEAUTY: "S.O.S Pelle Grassa"

Comedoni, brufoletti, aspetto untuoso e pori dilatati, sono solo alcuni dei caratteri distintivi della pelle grassa. Si tratta di un inestetismo molto diffuso, talmente sentito dalla popolazione da essere considerato un vero e proprio insulto alla bellezza. Disturbo tipico ma non esclusivo di adolescenti e giovani adulti, la pelle grassa è frutto di un'esagerata ed incontrollata produzione di sebo da parte delle ghiandole sebacee, minuscole strutture anatomiche localizzate nel derma profondo.

Alla vista, la pelle grassa appare lucida ed oleosa, a volte addirittura disidratata. Il suo colorito è piuttosto spento e, al tatto, risulta irregolare nella trama, untuosa e ruvida. In questo tipo di pelle il film idrolipidico si fa più spesso e ceroso, tanto da ostacolare la traspirazione e favorire l'attività dei microrganismi responsabili di infiammazioni e cattivi odori. Come se ciò non bastasse, la pelle grassa tende a presentare pori evidentemente dilatati e cicatrici lasciate dall&…

Tiffany presenta la collezione Ziegfeld: Tutto il glamour dell'età del Jazz

Tiffany presenta la sua nuova collezione che prende il nome dal Teatro Ziegfeld di New York e si ispira ai modelli dell'archivio Tiffany che hanno caratterizzato quel periodo. Gioielli di pura eleganza, evocano lo spirito raffinato e seducente dell'Età del Jazz. La collezione è stata ispirata dai gioielli Tiffany creati in esclusiva per il film Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann in collaborazione con Catherine Martin. Di seguito una selezione dei modelli più rappresentativi. 





Commenti

Posta un commento