• In evidenza •

SALUTE: "Vitamina C...può aiutarci per arginare il Covid?"

La vitamina C si trova principalmente negli alimenti di origine vegetale e solo marginalmente nel fegato e nel latte. Invece, spiccano per l'apporto di acido ascorbico: agrumi, altri frutti aciduli (come i kiwi e le mele), i peperoni, il prezzemolo, i cavoli, le fragole ecc. Sensibile all'ossigeno, al calore e alla luce, la vitamina C è un nutriente molto delicata che deperisce con la conservazione e varie manipolazioni. Data la sua termolabilità, in seguito a cottura ne rimangono quantità decisamente inferiori, già pregiudicate dal taglio e quindi dall'esposizione all'ossigeno (peggiorata dalla conservazione). Le funzioni principali della vitamina C gravitano attorno alla riparazione dei tessuti corporei, alla produzione di alcuni neurotrasmettitori, al funzionamento di numerosi enzimi, alla funzione immunitaria e a quella antiossidante. Viene impiegata come additivo alimentare, per integratori e cosmetici. Trattasi della vitamina maggiormente interessata dall'indus…

Tiffany realizza i gioielli per il Grande Gatsby: The Blue Book collection in vetrina sulla Fifth Avenue di New York

La grande maison di gioielleria Tiffany & Co. ha realizzato i gioielli dell'ultimo e atteso lavoro cinematografico di Baz Lurhmann, " Il Grande Gatsby"  con Leonardo DiCaprio, Isla Fisher, Carey Mulligan e Tobey McGuire, nelle sale dal 16 Maggio. Sembra si tratti dell'evento cinematografico più atteso della primavera e che ha letteralmente suscitato un fermento generale. Per celebrare l'attesissima pellicola la compagnia di gioielli più rinomata al mondo ha realizzato una vetrina sulla Fifth Avenue di New York City  dallo stile opulento pienamente "Grande Gatsby" e ha debuttato con la nuova collezione del 2013, the Blue Book collection, costituita da pezzi unici e glamour. 










Nel Grande Gatsby potremo vedere copricapo, bracciali, anelli con diamanti, così come lunghi fili di perle, il tutto nel classico stile anni '20, epoca nella quale si svolge la storia tormentata tra i due protagonisti del film, James e Daisy, un'era di cui Tiffany è stata parte, al centro della scena dei giochi di potere di ricchi e famosi. 



Devo dire che il Grande Gatsby mi ispirava già non poco e per un'appassionata di cinema come me era un appuntamento piuttosto obbligato, Beh! Dopo quest ultimo dettaglio non potrò certamente mancare. ;)



Anche voi non vedete l'ora di vedere "The Great Gatsby"?






Commenti