• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Collezione estiva 2013 abiti Fix Design: un mix di colori dal sapore anni 50!

Anche quest’anno Fix Design ci mostra tutte le novità della nuova collezione estiva. Ancora una volta il brand riesce ad accontentare un po’ tutti e propone un mood raffinato con dei piccoli tocchi di carattere, netti e irrinunciabili. Con forme romantiche e abiti dal sapore bon ton, la collezione estiva Fix Design rimane coerente con le sue precedenti collezioni. Il brand, infatti, continua a preferire un abbigliamento glamour e sbarazzino, tipico della griffe. La collezione estiva Fix Design 2013 punta su accostamenti cromatici decisamente vistosi. Non mancano stampe colorate, toni colorati e forme giovanili. Chi segue la moda in maniera costante, avrà notato quanto Fix Design quest’anno abbia usato trend, adottati in precedenza da marchi di grande successo (Sandro Ferrone o Phard). Anche stavolta Fix Design non riesce a resistere al sapore vintage. Dando un’occhiata alle immagini sottostanti, infatti, vedremo modelli con collo tondo, senza maniche e, spesso, caratterizzati da una cintura in vita. Uno stile davvero unico e perfetto per chi ama forme e linee in stile anni 50. Nella nuova collezione estiva Fix Design si da spazio anche a coordinati estremamente belli come quelli con camicia dalle maniche a palloncino e minigonna in tono. Non da meno anche le gonne a balze che possono essere abbinate a top dal mood più rock!






Ilenia Pesce

Commenti

  1. Sono bellissimi.. io adoro i vestiti senza spalline, con la gonna non troppo corta e la fantasia a fiori.. fresco ed elegante!!!
    Sono una follower, se ti va passa da me, c'è un bel giveaway che ti aspetta :)

    thatsamoreblog.blogspot.it

    RispondiElimina

Posta un commento