• In evidenza •

Halloween 2021: i make-up più iconici a cui ispirarsi quest'anno

  (Beauty)Trick or Treat? Si avvicina la notte più terrificante dell'anno, occorre sguinzagliare la fantasia! ____________________ Una sola cosa è certa: seppur non sia una festività tipicamente italiana, la notte di Halloween è uno tra gli eventi più attesi dell'anno e non ha decisamente faticato ad entrare nei nostri cuori sin da quando, da bambini, non siamo venuti a conoscenza della sua esistenza, di un'occasione con un non so che di magico dove potersi travestire da mostriciattoli irriconoscibili e scorazzare in giro con gli amichetti a fare baldoria. Quanto ci si diverte poi ad intagliare le zucche, dando loro buffe espressioni, come  manifestazione della propria creatività? Per non parlare poi di tutti quei dolcetti -pare proprio che ogni occasione sia buona per mangiare-. Se non altro, la festa di Halloween è una ferma scusante per avvicinarci a quel mondo sinistro ed oscuro il quale rifuggiamo ma che al contempo, è innegabile, ci attira terribilmente. Ebbene, essa

Rubrica di cucina: Limoncello della Costiera amalfitana - Ricetta semplice e veloce


Inauguriamo oggi la nostra rubrica di cucina proponendovi un delizioso limoncello che abbiamo preparato con limoni della fantastica costiera amalfitana.

INGREDIENTI 
9 limoni medio-grossi non trattati
600 grammi di zucchero
1 litro e 200 ml di acqua
1 litro di Alcol puro a 95°

PREPARAZIONE
Lavate i limoni in acqua tiepida e strofinate delicatamente la buccia per eliminare eventuali residui. Sbucciateli con un coltello o meglio con un pela patate facendo attenzione a non asportare anche la parte bianca della buccia altrimenti il limoncello potrebbe risultare amaro. Mettete le bucce di limone insieme all’alcool in un recipiente di vetro chiuso ermeticamente, in un luogo buio e fresco, lasciandole a macerare per 10 giorni. Trascorso tale periodo, riscaldate l’acqua unitevi lo zucchero, mescolate bene e versate il tutto nel recipiente contenente le scorze in infusione. Lasciate riposare il limoncello sempre al buio per altri 10 giorni dopo di che togliete le bucce, filtrate con un colino ed imbottigliate.

Buona degustazione!!

Commenti

  1. Giuro che mai come in questo momento me ne berrei un goccetto!! Sono accaldata in treno dove uno sciagurato ha fatto spegnere l'aria condizionata!!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che sfortuna. :/ Io praticamente quando inizia il caldo sviluppo una dipendenza dall'aria condizionata. Grazie per la visita. ;)

      Elimina
  2. Proverò a prepararlo. Mi attira molto!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina

Posta un commento