Oggi parliamo del trucco minerale che è ormai divenuto negli ultimi anni un vero e proprio must in campo cosmetico. Questa tipologia di trucco sta pian piano trovando spazio nei nostri beauty case, in alcuni casi sostituendo i cosmetici tradizionali. La sua forza è quella di utilizzare i principi dei minerali presenti in natura offrendo quindi al consumatore delle polveri duttili e adatte ad ogni esigenza. Il trucco minerale infatti è riuscito facilmente a soddisfare l'ampia richiesta commerciale offrendo tutto ciò di cui si ha bisogno per un make-up completo: ombretti, lucidalabbra, fondotinta, ciprie, blush e correttori.
Con una texture fine, leggera e impalpabile, le polveri garantiscono una buona coprenza regalando un incarnato uniforme e coprendo eventuali piccole imperfezioni.
Oggi ci soffermiamo ad analizzare i prodotti di un'azienda minerale tedesca, la ChriMa Minerals Luxe, i cui prodotti abbiamo testato recentemente. Il brand offre un make-up valido con una buona durata e tenuta, inoltre la ChriMa Minerals Luxe ha anche una buona gamma di colori e di prodotti ideali per soddisfare le più svariate esigenze; tra questi: fondotinta, ombretti, pennelli, rossetti e quanto altro.
Ma soffermiamoci ad evidenziare i vantaggi del trucco minerale.
Tra i principali vantaggi possiamo sicuramente evidenziare l'assenza di sostanze chimiche, nonchè parabeni, coloranti sintetici, conservanti e coloranti. Mancano i dannosi siliconi, i petrolati e gli additivi, tutte sostanze che possono causare danni alla nostra pelle. Contrariamente invece questi cosmetici naturali possono essere applicati anche su pelli con problematiche specifiche come acne, in quanto con l'applicazione di queste polveri la pelle può respirare perché i pigmenti minerali non occludono i pori anzi favoriscono l'assorbimento dell'eccesso di sebo. Un altro beneficio nell'utilizzo dei prodotti minerali è sicuramente economico, basteranno infatti piccole quantità del prodotto per avere un buon risultato, ottima è l'aderenza e non c'è necessità di ritocco durante il giorno.
Infine un altro vantaggio del trucco minerale è la possibilità di poterlo utilizzare anche d'estate, mantenendo al contempo la pelle fresca e curata. E voi cari lettori utilizzate mai il trucco minerale? Come vi trovate?
Io ho scoperto il trucco minerale quattro anni fa e non l'ho più mollato :D Ormai sono passata quasi totalmente al minerale (mi mancano solo i prodotti labbra in effetti XD) e ne sono felicissima :D Mi trovo benissimo, ormai per me è un must!
RispondiEliminaFai benissimo, complimenti! ;) Anche io utilizzo il trucco minerale di varie case cosmetiche e ne sono soddisfatta. Grazie per la visita. ;)
Eliminai loro prodotti son fantastici!!! concordo con quello che dici!!!
RispondiEliminaVero, grazie per la visita. ;)
Eliminaio non l ho mai provato ma so che è ottimo ;)
RispondiEliminaDiversi brand per trucco minerale sono validi. Grazie per la visita. ;)
EliminaNon l'ho ancora provato, ma conto di farlo!
RispondiEliminaAlessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
Video Outfit YOUTUBE
Kiss
Mai usato ma per ignoranza, non sapevo bene cosa volesse dire trucco minerale!!
RispondiEliminaDon't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
conosco bene questo brand, hanno bellissimi prodotti e sono delicatissimi e coloratissimi io li lovvo <3
RispondiEliminaLumiere cosmetic NY mi ha mandato dei blush e degli ombretti in polvere... li devo testare, grazie a te sono più preparata al prodotto :D bacini
RispondiEliminati seguo e grazie di essere passata dal mio blog, questo è il mio nuovo post: baci (nuova follower)
vieni a dare un'occhiata al mio nuovo post :D bacini
http://elisabetta-bertolini.blogspot.it/2013/05/aspera-ad-astra-t-shirt-preview.html
è davvero molto buono...
RispondiEliminaNew post on the blog:
http://couturetrend.blogspot.it/
Dovrei/Vorrei buttarmi anche io sul trucco minerale!
RispondiEliminaFrancesca
The Glossy Mag