• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

I benefici del trucco minerale per una pelle sana


Oggi parliamo del trucco minerale che è ormai divenuto negli ultimi anni un vero e proprio must in campo cosmetico. Questa tipologia di trucco sta pian piano trovando spazio nei nostri beauty case, in alcuni casi sostituendo i cosmetici tradizionali. La sua forza è quella di utilizzare i principi dei minerali presenti in natura offrendo quindi al consumatore delle polveri duttili e adatte ad ogni esigenza. Il trucco minerale infatti è riuscito facilmente a soddisfare l'ampia richiesta commerciale offrendo tutto ciò di cui si ha bisogno per un make-up completo: ombretti, lucidalabbra, fondotinta, ciprie, blush e correttori. 
Con una texture fine, leggera e impalpabile, le polveri garantiscono una buona coprenza regalando un incarnato uniforme e coprendo eventuali piccole imperfezioni. 
Oggi ci soffermiamo ad analizzare i prodotti di un'azienda minerale tedesca, la ChriMa Minerals Luxe, i cui prodotti abbiamo testato recentemente. Il brand offre un make-up valido con una buona durata e tenuta, inoltre la ChriMa Minerals Luxe ha anche una buona gamma di colori e di prodotti ideali per soddisfare le più svariate esigenze; tra questi: fondotinta, ombretti, pennelli, rossetti e quanto altro. 


Ma soffermiamoci ad evidenziare i vantaggi del trucco minerale. 

Tra i principali vantaggi possiamo sicuramente evidenziare l'assenza di sostanze chimiche, nonchè parabeni, coloranti sintetici, conservanti e coloranti. Mancano i dannosi siliconi, i petrolati e gli additivi, tutte sostanze che possono causare danni alla nostra pelle. Contrariamente invece questi cosmetici naturali possono essere applicati anche su pelli con problematiche specifiche come acne, in quanto con l'applicazione di queste polveri la pelle può respirare perché i pigmenti minerali non occludono i pori  anzi favoriscono l'assorbimento dell'eccesso di sebo. Un altro beneficio nell'utilizzo dei prodotti minerali è sicuramente economico, basteranno infatti piccole quantità del prodotto per avere un buon risultato, ottima è l'aderenza e non c'è necessità di ritocco durante il giorno.
Infine un altro vantaggio del trucco minerale è la possibilità di poterlo utilizzare anche d'estate, mantenendo al contempo la pelle fresca e curata. E voi cari lettori utilizzate mai il trucco minerale? Come vi trovate?








Commenti

  1. Io ho scoperto il trucco minerale quattro anni fa e non l'ho più mollato :D Ormai sono passata quasi totalmente al minerale (mi mancano solo i prodotti labbra in effetti XD) e ne sono felicissima :D Mi trovo benissimo, ormai per me è un must!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fai benissimo, complimenti! ;) Anche io utilizzo il trucco minerale di varie case cosmetiche e ne sono soddisfatta. Grazie per la visita. ;)

      Elimina
  2. i loro prodotti son fantastici!!! concordo con quello che dici!!!

    RispondiElimina
  3. io non l ho mai provato ma so che è ottimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diversi brand per trucco minerale sono validi. Grazie per la visita. ;)

      Elimina
  4. Non l'ho ancora provato, ma conto di farlo!
    Alessia
    THE CHILI COOL
    FACEBOOK
    Video Outfit YOUTUBE
    Kiss

    RispondiElimina
  5. Mai usato ma per ignoranza, non sapevo bene cosa volesse dire trucco minerale!!
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  6. conosco bene questo brand, hanno bellissimi prodotti e sono delicatissimi e coloratissimi io li lovvo <3

    RispondiElimina
  7. Lumiere cosmetic NY mi ha mandato dei blush e degli ombretti in polvere... li devo testare, grazie a te sono più preparata al prodotto :D bacini
    ti seguo e grazie di essere passata dal mio blog, questo è il mio nuovo post: baci (nuova follower)
    vieni a dare un'occhiata al mio nuovo post :D bacini
    http://elisabetta-bertolini.blogspot.it/2013/05/aspera-ad-astra-t-shirt-preview.html

    RispondiElimina
  8. è davvero molto buono...

    New post on the blog:

    http://couturetrend.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. Dovrei/Vorrei buttarmi anche io sul trucco minerale!

    Francesca
    The Glossy Mag

    RispondiElimina

Posta un commento