• In evidenza •

PANTONE 2025: "Mocha Mousse"

Il programma Pantone Color of the Year coinvolge la community di designer e gli appassionati del colore in una discussione più ampia sul colore stesso, sottolineando il rapporto tra colore e cultura. Ogni anno Pantone seleziona un colore che cattura lo spirito globale del tempo: il Color of the Year esprime precisamente il mood e l'attitudine generale e riflette il desiderio collettivo in una singola tonalità di spicco. Per il 2025, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che nutre con la sua suggestione della qualità deliziosa del cacao, del cioccolato e del caffè, facendo appello al nostro desiderio di comfort.  Con la sua eleganza rustica ma sofisticata, PANTONE 17-1230 Mocha Mousse può essere utilizzato da solo o come base cromatica versatile, per valorizzare un'ampia gamma di palette, dai design più minimalisti a quelli più ricchi di dettagli, in tutti i settori che si fondano sul ...

Consigli di bellezza trucco estate 2013: Come realizzare un make up semplice e luminoso



 Molto spesso ci ritroviamo ad essere indecise su quale sia il look giusto per affrontare la giornata, senza risultare appariscenti per non dire volgari. In fondo si sa, per noi donne, il make up è un fondamentale biglietto da visita per apparire sempre impeccabili. La base per un trucco giornaliero, è la luminosità. Il trucco minimal, semplice, naturale e classico è praticamente sempre di moda ma sarà un vero must anche questa stagione.
 Punteremo su un trucco luminoso e fresco, usando colori dalle tonalità calde o perché no nude. Per dare vivacità e tocco di colore, rendete le labbra il punto forte del vostro trucco. Si ai rossetti mat dai colori rosati, pesca, ma se ne avete voglia potete osare un bel rosso crèmisi. Per quanto riguarda la base usate un fondotinta fluido oppure una bb cream di quelle in commercio; non solo ravviva il colorito della vostra carnagione ma vi aiuta a contrastare le imperfezioni della pelle e a tenerla idratata per tutto il giorno. Una volta applicata la base, fissate il tutto con un velo di cipria. Per quanto riguarda gli occhi, usate un bellissimo ombretto pesca o beige naturale e applicate del mascara così da rendere il vostro sguardo più intenso. Stendete del fard pesca o ambrato e contornate le labbra con la matita di un tono più chiara del rossetto. Il vostro look è pronto, siete perfette! :)



Giuseppina Vitale

Commenti

  1. adoro i trucchi semplici e naturali ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono i migliori con l'arrivo del caldo

      Elimina
  2. Con un trucco semplice e naturale non si può mai sbagliare. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento