• In evidenza •

SALUTE: "Proteggi il tuo Stomaco"

Due italiani su tre soffrono abitualmente di uno o più disturbi gastrointestinali come mal di pancia,reflusso gastroesofageo, stipsi o meteorismo e, non a caso, questi disturbi si accentuano nei periodi in cui ci sono occasioni conviviali come le feste comandate ma anche cene e aperitivi rinforzati con gli amici. Ma come evitare di stare male, continuando a mangiare normalmente o eccedere e concedersi qualche eccesso?
No ai digiuni pre-abbuffate. Non pensate che digiunare prima di un pranzo importante o di una cena speciale sia il modo migliore per arrivare leggeri e non pesare su stomaco e intestino. A causa del digiuno forzato, soffrirete più la fame arrivando ad abbuffarvi di più. Preferite un pasto leggero ma saziante, come un minestrone di verdure con riso o un piatto di pasta e fagioli. Assaggiate di tutto. A tavola, porzioni minime vi consentiranno di non rinunciare a nessuna portata. Non privatevi MAI di nulla. Dopo pranzo o cena, evitate la sigaretta “digestiva” ,il fumo è resp…

Consigli di bellezza trucco estate 2013: Come realizzare un make up semplice e luminoso



 Molto spesso ci ritroviamo ad essere indecise su quale sia il look giusto per affrontare la giornata, senza risultare appariscenti per non dire volgari. In fondo si sa, per noi donne, il make up è un fondamentale biglietto da visita per apparire sempre impeccabili. La base per un trucco giornaliero, è la luminosità. Il trucco minimal, semplice, naturale e classico è praticamente sempre di moda ma sarà un vero must anche questa stagione.
 Punteremo su un trucco luminoso e fresco, usando colori dalle tonalità calde o perché no nude. Per dare vivacità e tocco di colore, rendete le labbra il punto forte del vostro trucco. Si ai rossetti mat dai colori rosati, pesca, ma se ne avete voglia potete osare un bel rosso crèmisi. Per quanto riguarda la base usate un fondotinta fluido oppure una bb cream di quelle in commercio; non solo ravviva il colorito della vostra carnagione ma vi aiuta a contrastare le imperfezioni della pelle e a tenerla idratata per tutto il giorno. Una volta applicata la base, fissate il tutto con un velo di cipria. Per quanto riguarda gli occhi, usate un bellissimo ombretto pesca o beige naturale e applicate del mascara così da rendere il vostro sguardo più intenso. Stendete del fard pesca o ambrato e contornate le labbra con la matita di un tono più chiara del rossetto. Il vostro look è pronto, siete perfette! :)



Giuseppina Vitale

Commenti

  1. adoro i trucchi semplici e naturali ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono i migliori con l'arrivo del caldo

      Elimina
  2. Con un trucco semplice e naturale non si può mai sbagliare. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento