• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Consigli di bellezza trucco estate 2013: Come realizzare un make up semplice e luminoso



 Molto spesso ci ritroviamo ad essere indecise su quale sia il look giusto per affrontare la giornata, senza risultare appariscenti per non dire volgari. In fondo si sa, per noi donne, il make up è un fondamentale biglietto da visita per apparire sempre impeccabili. La base per un trucco giornaliero, è la luminosità. Il trucco minimal, semplice, naturale e classico è praticamente sempre di moda ma sarà un vero must anche questa stagione.
 Punteremo su un trucco luminoso e fresco, usando colori dalle tonalità calde o perché no nude. Per dare vivacità e tocco di colore, rendete le labbra il punto forte del vostro trucco. Si ai rossetti mat dai colori rosati, pesca, ma se ne avete voglia potete osare un bel rosso crèmisi. Per quanto riguarda la base usate un fondotinta fluido oppure una bb cream di quelle in commercio; non solo ravviva il colorito della vostra carnagione ma vi aiuta a contrastare le imperfezioni della pelle e a tenerla idratata per tutto il giorno. Una volta applicata la base, fissate il tutto con un velo di cipria. Per quanto riguarda gli occhi, usate un bellissimo ombretto pesca o beige naturale e applicate del mascara così da rendere il vostro sguardo più intenso. Stendete del fard pesca o ambrato e contornate le labbra con la matita di un tono più chiara del rossetto. Il vostro look è pronto, siete perfette! :)



Giuseppina Vitale

Commenti

  1. adoro i trucchi semplici e naturali ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti sono i migliori con l'arrivo del caldo

      Elimina
  2. Con un trucco semplice e naturale non si può mai sbagliare. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento