• In evidenza •

DONNE IMPRENDITRICI: "I ❤ BAG" VALENTINA GIORGI

Il Team di IdeeBeauty ha trovato una perla rara, un brand italiano creato e diretto da una donna imprenditrice: Valentina Giorgi. Siamo sempre lieti di portare alla luce marchi "Made in Italy" e quando a gestirlo è una donna, ne siamo ancor di più orgogliose. Prima di mostrarvi le piccole opere d'arte, ci teniamo a parlare di Valentina! Valentina Giorgi è la fondatrice e fashion designer del brand che porta il suo nome. La passione per la moda, in particolare per gli accessori, l’ha portata nel 2011 alla creazione di Rêve: la sua prima esclusiva linea di borse da donna. La collezione si afferma subito a livello nazionale e internazionale e i suoi prodotti oggi si possono acquistare in selezionati punti vendita in Italia, Europa e Asia Minore. Dopo il successo di Rêve, Valentina Giorgi decide di entrare nel mondo della moda con il proprio nome, mettendosi in gioco in prima persona. Oltre a questo e-commerce, Valentina ha anche due negozi monomarca in cui ha la possibilità di …

Look total white moda estate 2013. Come indossare il bianco


Non sono una fan del bianco, eccezion fatta per l’abito della prima comunione o qualche slip è un colore che preferisco non indossare se non in abbinamento a capi più scuri, limitandomi per lo più a t-shirt. 
Blumarine collezione primavera estate 2013
Con l’estate alle porte però è facile imbattersi in coraggiose che indossano pantaloni o addirittura un total look bianco e il più delle volte mi chiedo il perché di tali scelte. Di certo non denigro un corpo abbronzato e sinuoso che indossi un tubino bianco di Valentino o Armani magari abbinato ad accessori dorati, ma il più delle volte lo spettacolo cui tocca assistere è di ben diversa natura perché si commettono errori grossolani che sarebbe meglio evitare se proprio non si può fare a meno di indossare capi immacolati. Di seguito alcuni consigli.


Victoria Beckham Collezione primavera estate 2013

  • Prima regola per indossare il bianco è fare attenzione alla scelta dell’intimo. Il colore è da preferirsi neutro o bianco in modo da non creare un gioco di luci e ombre che distolga l’attenzione dal vestiario esterno. 
  • Per i pantaloni bianchi opportuna è la scelta della coulotte specie se il cotone non è di eccelsa qualità,evitando così il rischio di mostrare anche i capillari (ho intravisto anche buchi di cellulite!?!) attraverso il tessuto.
  • Le t-shirt bianche vanno acquistate di una taglia in più specie se non abbiamo un addome piatto:l’effetto morbido eviterà di evidenziare rotolini o gonfiori!
  • Belle le canotte bianche semplici e senza disegni,magari non troppo corte e abbinate ad accessori che rallegrino la monotonia del capo.
  • Le scarpe bianche sono un classico ma attenzione a non abbinarle ad un look totalmente bianco e a tenerle sempre pulite con l’apposito sbiancante….. sceglierle con la suola colorata poi è molto chic!
  • Le borse bianche sono facili da abbinare per questo averne qualcuna in armadio fa comodo,ma meglio indossarle soprattutto in estate e sceglierle con qualche applicazione o forma particolare altrimenti potrebbero scambiarle per le buste della spesa.
  • Gli abiti bianchi sono difficili da scegliere perché potrebbero ricordare un vestito nuziale per cui limitiamoci al minimal in questi casi,scartando modelli vaporosi o troppo carichi.

Spero di essere stata d’aiuto alle amanti del bianco,indossatelo seguendo queste regole e il buon gusto sarà con voi! ;)



Antonella Senatore

Commenti

  1. adoro il bianco! se solo fossi più abbronzata ;)

    RispondiElimina
  2. L'estate è alle porte, presto tutti in spiaggia per abbronzarci. ;)

    RispondiElimina

Posta un commento