• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Il mito intramontabile di Audrey e Tiffany: Orecchini Please return to Tiffany & Co. silver 925

Ricordate l'incantevole Holly Golightly? Fasciata da un tubino nero, con occhiali da sole scuri e un sacchetto nelle mani, camminare con grazia e leggerezza per la Fifth Avenue e specchiarsi nelle vetrine più famose, quelle della casa di gioielli Tiffany & Co. Proprio dinnanzi a quelle vetrine Holly consumava la sua colazione rapita dalla magia e dalla serenità che le trasmetteva quell'incantevole luogo. Chi di noi non ha visto almeno una volta un film immortale come Colazione da Tiffany con la splendida Audrey Hepburn in una delle più celebri e felici interpretazioni della storia del cinema? Quanti pensieri, quanti sogni e quante "paturnie" dinnanzi a quella vetrina assalivano la nostra Holly mentre delicatamente consumava il suo crossaint e bibita? Certo per la casa di gioielli Tiffany e Co. avere come testimonial la bellissima, elegante e sofisticata Audrey fu una pubblicità non superabile neppure dai moderni media. Da Tiffany "pare che nulla di male possa mai accaderti"dice la nostra tormentata protagonista, credendo che in quel luogo possa trovare quella pace che solo in sè stessa è racchiusa. Era il 1961, di tempo ne è passato. Ma l'eleganza e lo stile Tiffany negli anni ha incantato sempre di più, milioni di donne. Ecco qualche foto dei delicatissimi orecchini a cuore please return to tiffany & Co. in argento 925, un classico capace di rapire in questa loro deliziosa finitura silver le più romantiche e giovani di noi. Purtroppo anche in questo ambito c'è stato un grave insorgere di grossolane imitazioni che tolgono prestigio e valore a pezzi di pregio, inflazionandone il nome. Occhi aperti e diffidate dalle imitazioni. Ricordate che non esistono sconti nè outlet per questi prodotti. Questi deliziosi orecchini li potete trovare in 4 negozi italiani che sono rivenditori ufficiali Tiffany: Milano in via della Spiga, Bologna c/o Galleria Cavour, Firenze in via de’ Tornabuoni, Roma in via del Babuino. Li potete inoltre acquistare sul sito della casa madre ma attenzione, sono purtroppo stati creati numerosi siti fake, l'unico e solo originale è http://www.tiffany.it/



Commenti