• In evidenza •

CORPO: "Pancia...strategie per il girovita"

Pochi centimetri nei punti critici come il girovita a volte sono sufficienti per appesantire tutta la figura. Per rimodellare il profilo funzionano anche piccoli aggiustamenti nelle abitudini quotidiane...per avere la tanto desiderata forma del corpo a "Clessidra".

Le spugnature fredde (si fanno sotto la doccia con una manopola imbevuta di acqua gelata) aiutano a ricompattare i tessuti addominali che tendono a cedere sul ventre. Sui fianchi si può lavorare invece con più decisione con un massaggio circolare eseguito con un guanto di spugna ruvida: con i pori aperti dal calore e recettivi è il momento della crema snellente; però se si va di fretta soprattutto il mattino sono perfetti i pratici patch che centrano con precisione l’obiettivo, da applicare sulla pelle asciutta e lasciar agire otto ore. Per combattere la pancetta è utile controllare come si sta sedute: rimanere a lungo con la schiena curva a livello lombare provoca una deviazione di un particolare muscolo, lo psoas, …

Tutorial manicure Tiffany


Ecco preparata per voi una nail art semplice e veloce ma di grande effetto.

Tutto ciò di cui avete bisogno è:
 - 1 smalto o gel base
 - 1 smalto o gel color tiffany
 - Mezze micro perle bianche
 - 1 smalto o gel top coat

Per prima cosa stendiamo uno smalto o gel base su tutta l’unghia e lasciamo asciugare. Poi prendiamo il nostro smalto o gel color tiffany ( che quest’estate è molto di moda) e stendiamo la prima mano. Aspettiamo che asciughi e andiamo a stendere la seconda mano di colore. Una volta che siete sicure che lo smalto colorato sia ben asciutto stendete uno strato sottile di top coat sul pollice e sull’anulare e iniziate a decorare a vostro piacimento l’unghia con le mezze micro perle bianche. Aspettate che il tutto sia asciutto e poi stendete su tutte le unghie l’ultimo strato di smalto top coat, in modo che lo smalto sia più brillante e duri più a lungo. Ecco qui il risultato! Spero vi piaccia!!





ALESSANDRA CASTELLANO ( make-up artist e onicotecnica)


Commenti