• In evidenza •

MAKEUP: "Red Lipstick" Tendenza Inverno 2019

Qualcuno ha detto Rosso???
Ci sono mille modi di realizzare un bel make-up ma uno dei più difficili, anche da portare è sicuramente quello con il rossetto rosso, specie durante il giorno. Certe consuetudini sono difficili da sdoganare e, se fino a poco tempo fa questo colore era destinato a essere indossato solo nelle occasioni speciali, oggi le tendenze della moda suggeriscono che può essere usato in occasioni diverse, non ultima quella di una passeggiata per andare a fare shopping o per un drink con le amiche, rigorosamente durante il giorno. Per alcuni il rossetto rosso è l’equivalente del tubino nero nel guardaroba, non c’è donna che non lo abbia nella sua collezione di make-up, pronto a essere tirato fuori nei momenti di pigrizia, quando c’è bisogno di qualcosa che faccia sembrare, con il minimo sforzo, che si è reduci dalla più sofisticata routine di bellezza.

Vediamo come si può usare questo rossetto di un colore così acceso e deciso senza apparire fuori luogo e riuscire a valoriz…

Erbania: Vi presento i prodotti inviati a base di Aloe vera

Oggi voglio parlarvi di una giovane azienda, la Erbania, la quale ci ha gentilmente inviato alcuni prodotti per testarli ed esprimere quindi un giudizio a riguardo. I prodotti sono arrivati da poco e non ho ancora avuto modo di provarli, ma mi sembrava giusto presentarveli e parlarvi brevemente di questa azienda. I prodotti che ci sono stati inviati sono: Una crema protezione solare 25 e alcuni campioncini(8 bustine di crema idratante corpo, 7 bustine di gel frio calor e 5 bustine di crema mani e piedi).
Ma innanzitutto chi è Erbania? L'Erbania si presenta come un'impresa giovane ma con una tradizione antica, in un mercato ormai saturo di prodotti a base di Aloe vera, l'azienda nasce con il desiderio di restituire a questa pianta la credibilità che le culture più disparate le avevano dato, riportando cosi alla luce le preziose proprietà benefiche che l'Aloe Barbadensis Miller, possiede. L'aloe è infatti una pianta dalle molteplici potenzialità grazie alla sua azione antinfiammatoria, purificante, antibatterica, antibiotica, cicatrizzante, nutrititiva nonchè antinvecchiamento. Di sè l'azienda dice: "Un’impresa giovane per una tradizione antica …e antico è anche il nome che abbiamo scelto: Erbania, toponimo Guancio dell’isola di Fuerteventura, proprio perché da Fuerteventura provengono i nostri prodotti. Erbania infatti distribuisce in Italia una linea di cosmetici anch’essa giovane ed in costante fermento ed evoluzione: L'Aloe Vera Fresca Fuerteventura."
Ho apprezzato molto la gentilezza di Serena, la responsabile di Erbania, con la quale ho piacevolemente conferito, una persona davvero squisita. Per ora non posso dirvi molto su questi prodotti non avendoli ancora provati, ma posso dirvi che la spedizione è stata puntuale e che l'azienda mi ha comunicato che da Settembre molti prodotti cambieranno per ottenere una composizione completamente bio. Prossimamente vi recensirò il solare nonchè la crema corpo che mi sembra in sufficiente quantità per fare un test decoroso, nel frattempo qualora abbiate voglia di curiosare e scoprire qualcosa in più su questa giovane azienda vi lascio il link del loro sito: http://www.erbania.it/prodotti/indice.asp

Commenti

  1. Sembrano prodotti interessanti! Facci sapere come ti trovi!

    RispondiElimina
  2. Ciao Feddy, non appena andrò al mare vi parlerò del solare e probabilmente anche prima della crema idratante. A presto e grazie per la visita..;)

    RispondiElimina

Posta un commento