• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

Come scegliere il colore del fondotinta in 5 step

Consigli di bellezza

Il segreto che si nasconde dietro ogni fondotinta è che ogni donna può ottenere una pelle perfetta: basta che scelga il colore adatto alla propria carnagione e impari ad applicarlo. Non sono solo le donne "comuni" ad utilizzare il fondotinta; anche nell'ambito della moda infatti i truccatori applicano sulle modelle il fondotinta per rendere la pelle perfetta e celare eventuli macchie, discromie, brufoletti o semplicemente per avere un incarnato più omogeneo e mascherare la stanchezza del viso, regalando un aspetto fresco e impeccabile. Se il colore viene scelto bene e la tecnica di applicazione è adeguata solo tu saprai di indossarlo. Vediamo ora 5 trucchi per scegliere il fondotinta più adatto alla nostra pelle:
  1. Per trovare il fondotinta ideale bisogna provarlo sulla pelle perfettamente pulita
  2. Scegliamo le 3 tonalità più simili alla nostra e applichiamole in larghe striscie una accanto all'altra procedendo dagli zigomi alla mandibola.
  3. Osserviamoli alla luce del giorno non quella artificiale, ad esempio vicino ad una finestra con uno specchietto. Il tono che si rende invisibile sarà quello che fa al caso nostro.
  4. Aspettiamo un attimo prima di procedere all'acquisto, infatti l'acidità della pelle può cambiare il colore del fondotinta, quindi è meglio lasciarlo riposare qualche secondo per vedere come reagisce la pelle.
  5. E' possibile inoltre che una stessa tonalità non vada bene tutto l'anno. E' meglio comperare un tono leggermente più scuro per l'estate in vista dell'abbronzatura e mescolarlo a una base più chiara per le stagioni intermedie come quella primaverile o autunnale. D'inverno chiaramente useremo un fondotinta più chiaro.
Se avete trovato questo o altri articoli interessanti e volete continuare a leggerci e sostenerci, iscrivetevi al blog per essere sempre aggiornati e partecipare alle prossime iniziative premendo il tasto Segui in alto a sinistra e/0 aggiungeteci su Facebook tra le vostre amicizie e continuate a seguire lì tutti gli aggiornamenti. Potete trovarci cercando: Ideebeauty Salerno oppure all'indirizzo:
http://it-it.facebook.com/people/Ideebeauty-Salerno/100000298965035

Commenti

  1. Ciao!
    Ti ringrazio molto per il tuo commento!
    Mi aggiungo volentieri ai tuoi lettori... Ci sono tante cose interessanti qui!

    RispondiElimina
  2. Ciao Eva, grazie mille...torna presto a trovarci e aggiungici anche su Fb:
    http://it-it.facebook.com/people/Ideebeauty-Salerno/100000298965035 cosi potrai seguire anche lì gli aggiornamenti e partecipare alle nostre iniziative.

    RispondiElimina

Posta un commento