• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

FONDOTINTA SI E NO


Consigli di bellezza in pillole

SI APPLICALO GRADUALMENTE: è più facile aggiungerlo che toglierlo

NO NON APPLICARE PRIMA IL CORRETTORE; lo elimineresti stendendo il fondotinta

SI STENDI, STENDI E ANCORA STENDI, il fondotinta non si deve notare

NO NON USARE IL FONDOTINTA PER DARE COLORE, per questo si usa il fard

SI LASCIA RIPOSARE IL FONDOTINTA, prima di procedere al passo successivo

NO EVITA DI COPRIRE UNA PELLE PERFETTA: meglio mostrarla! Personalmente cerco di usare il fondotinta il meno possibile perchè mi piace avere un effetto naturale e poi non vedo il motivo di dover indossare il fondotinta per ogni minima volta che si esce di casa, meglio far respirare la pelle.

Commenti

  1. ciao ho dato uno sguardo al tuo blog e devo dire che è molto interessante , non parli solo di make up ma di tanti argomenti, complimenti ti seguirò con piacere ...baci :-*

    RispondiElimina
  2. sono assolutamente d'accordo con te!uso il fondotinta solo sui punti critici, per avere un effetto più naturale..non mi piace usarlo nei punti in cui non ne ho bisogno.Cerco di mantenere la pelle più naturale possibile

    RispondiElimina
  3. Ciao rainbowbutterfly benvenuta e grazie per aver deciso di seguirci, spero davvero che i consigli che troverai qui possano esserti utili..
    X Dani fai benissimo a usarlo il meno possibile,anche io faccio cosi anzi a dire il vero il più delle volte non lo uso proprio, secondo me quando non se ne ha granchè bisogno sarebbe da eliminare,meglio un pò di naturalezza, invece ci sono persone che stanno a nascondere ogni minima rughetta,imperfezione,discromia e quanto altro, la perfezione a tutti i costi non esiste..Comunque se vi va potete seguire il blog anche su facebook. Sotto il tasto per l'iscrizione al blog, sulla sinistra trovate il banner da cliccare per collegarvi direttamente alla pagina di Fb.

    RispondiElimina
  4. Ehi sono una tua nuova follower!!!! :D
    Io mi trucco di rado,generalmente nei fine settimana,e uso sempre il fondotinta. Purtroppo la mia pelle non è omogenea quindi è necessario!

    RispondiElimina
  5. Ciao...mi iscrivo..nel tuo blog ci sn consigli molto utili!!! se ti va di seguirmi ho un blog sul make-up...ancora è aperto da poco ma spero di migliorare sempre più!!!! ti aspetto...http://passionemake-up.blogspot.com/ baciiii :)

    RispondiElimina

Posta un commento