• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

Come far durare lo Smalto più a lungo

Consigli di bellezza

Il sogno di molte ragazze è poter sfoggiare sempre unghie impeccabili ogni giorno senza essere costrette a riapplicare costantemente lo smalto. Per far durare lo smalto di più ed evitare che dopo un giorno dall'applicazione, già cominci a sbeccarsi, ecco alcuni consigli per ottenere un risultato più duraturo.

  • E' preferibile applicare due strati sottili di smalto invece che uno spesso: si asciugano più rapidamente ed è meno facile che si scheggino sulle punte.
  • Per ottenere uno strato sottile, bisogna intingere il pennello una sola volta per ogni unghia. Lo smalto in eccesso va rimosso pulendo il pennellino sull'interno del collo della boccetta.
  • Per facilitare e velocizzare l'asciugatura dello smalto è ammesso il phon, ma è preferibile un getto freddo perchè il calore tenderebbe a for sciogliere lo smalto.
  • Il top coat va fatto asciugare naturalmente per ottenere una finitura più resistente.
  • E' fondamentale riapplicare il top coat dopo un paio di giorni e poi ancora dopo altra due o tre giorni. Continuare cosi quindi per 7-10 giorni, lo smalto rimarra perfetto una settimana.
  • Le unghie appena dipinte vanno tenute lontano dall'acqua calda, perchè il calore tende a ridurre l'effetto della manicure.
  • Se le mani si sporcano di smalto, intingeremo un cotton fioc nel solvente e andremo a eliminare le macchie. I dischetti di ovatta non sono indicati perchè troppo grandi, quindi potrebbero danneggiare anche la manicure.
  • Le unghie vanno trattate bene quando si ha la manicure fatta, quindi meglio evitare di usarle come pinzette: non rimuovere graffette e non tamburellare su superfici dure.

Commenti

  1. Grazie per essere passata da me, ti seguo volentieri ancche io. Per quanto riguarda la tua domanda sulla Essence, la puoi trovare in vendita alla Coin o all'OVS nei reparti dedicati ai cosmetici. =D

    RispondiElimina
  2. Ciao!!! Molto utile il tuo blog, in questo campo non si finisce mai di imparare :)) grazie per essere passata da me, mi sono iscritta anche io!! a presto!

    RispondiElimina
  3. Grazie mille di essere passata e dei graditissimi complimenti!!!
    Il tuo blog è fantastico oltre che utilissimo grazie di avermelo fatto conoscere .........a presto
    Ciao Miky

    RispondiElimina
  4. Le tue recensioni sono molto interessanti, mi iscrivo subito! Un abbraccio!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie a tutte per esservi iscritte, spero tornerete presto a trovarmi e che i miei consigli vi possano essere utili. Se vi va potete seguire il blog anche su Fb andando al seguente link e richiedendo l'amicizia:
    http://it-it.facebook.com/people/Ideebeauty-Salerno/100000298965035 oppure cliccando direttamente sul lato sinistro del blog dove trovate scritto Seguici su Fb.

    RispondiElimina
  6. Grazie mille per l'amicizia! Sono diventata tua follower...diventalo anche tu!!! http://atouchofashion.blogspot.com bacioni

    RispondiElimina
  7. Ciao cara, bel blog! Mi sono iscritta, se vuoi ricambia!

    RispondiElimina

Posta un commento