• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

MODA: "Per San Valentino, outfit romantico o sexy?"



San Valentino, se sei innamorata, è sempre una ricorrenza importante. In occasione della festa degli innamorati spesso si esce la sera, oppure si organizza una romantica cenetta in casa. È importante quindi vestirsi bene per l'occasione, anche se si decide di passare la serata a casa: in fondo non è una serata come le altre. Per darti una mano a decidere il look per San Valentino, abbiamo pensato di darti diverse  alternative di stile. 



Per San Valentino vuoi essere romantica o sexy? Il dilemma si riassume ogni anno nello stesso: delicatezza bon ton o allegra provocazione? La scelta dipende dalla tua personalità, dal tuo gusto, e magari anche dalla storia d'amore che stai vivendo. Una volta che hai scelto, non ti resta che prendere ispirazione dai look che trovi qui sotto, che ti daranno una mano a cercare i capi giusti.
Il look romantico per San Valentino è fatto di tinte pastello, o anche di rosso, il suo colore simbolo, declinati però in abiti ampi da principessa, in materiali delicati come tulle e seta, e in pochi accenni al sex appeal. Puoi scoprirti un po' anche con un look romantico, certo, ma l'importante è non esagerare. Il look sexy per la festa degli innamorati è invece quello che vuole e può osare: una gonna di pelle, o delle scarpe sexy, una spalla scoperta o un abbinamento ammiccante. Vale tutto, purché non diventi volgare!








Per un look romantico, punta su una scelta sicura, come una gonna ampia. Se vuoi proprio strafare con la dolcezza, opta per una gonna di tulle, che aggiungerà leggerezza a un look già delicato. 




La gonna ampia, di media lunghezza, è l'ideale perché richiama il mondo delle principesse, dà uno stile elegante e sta bene a qualunque tipo di corpo, principalmente le figure curvy! Per quanto riguarda le tinte, scegli colori pastello, oppure i grandi classici, nero e rosso. D'altronde il rosso è il colore simbolo di San Valentino.









Commenti