• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

MAKEUP: "Trucco per Carnevale 2024"




A volte non c'è bisogno di una maschera: basta un bel trucco per avere un costume di Carnevale perfetto. Ecco tante idee da realizzare!Si sta avvicinando la festa più colorata dell'anno, amata dai bambini ma anche dagli adulti. Se Halloween è sinonimo di "dolcetto o scherzetto", fantasmi e streghe, Carnevale, invece, significa allegria, divertimento e frappe. Per dare nell'occhio tra coriandoli e stelle filanti, tutto quello di cui hai bisogno è il trucco giusto per il viso. Tuttavia, ciò che non manca sono le idee per realizzarlo. Così, abbiamo raccolto per te i nostri make up di Carnevale preferiti: dai classici ai più originali, ti trasformeranno nell'indiscussa regina di questi giorni più "pazzi" dell'anno.



Infatti, sono sempre di più le persone che preferiscono solo del trucco intorno agli occhi, sulle ciglia e sulla pelle del viso piuttosto che un costume intero su tutto il corpo o una maschera a coprire interamente il volto. 




Questo sia per una questione di comodità sia perché, alla fine, ci vogliamo sì trasformare in qualcun altro o qualcosa di diverso da noi, ma desideriamo sempre essere riconosciute. In questo articolo potrai trovare molti esempi di make up, alcuni anche semplici da ottenere con pochi prodotti, da sfoggiare a Carnevale, sia da sola che in coppia o in compagnia dei tuoi bambini.



GATTINA


Semplice da realizzare, ti assicura un look sensuale e, se applicato correttamente, può essere anche molto originale, senza la necessità di maschere elaborate o costumi ingombranti.
Tutto quello di cui hai bisogno è una base fatta con fondotinta e blush, per poi mettere in risalto gli zigomi e il contorno del viso, magari con un buon lustre. Completano il tuo make up matita nera, mascara e ombretto, nero o grigio che può essere sfumato con il bianco per ottenere un effetto smokey eyes. Concentrati soprattutto sui particolari, come sui baffi, ciglia e sopracciglia. L'ultimo tocco sarà quello del rossetto scuro.
Puoi optare anche per il colore rosso e dare un twist accattivante e sensuale al tuo trucco.



FATA UNICORNO



Negli ultimi anni è scoppiata la passione per tutto ciò che riguarda il mondo fatato di unicorni e arcobaleni. Perché, quindi, non realizzare un trucco alla moda su questo tema? Per un costume perfetto, bisogna coinvolgere, in questo caso, anche i capelli. Infatti, è necessario tingerli - anche con prodotti a breve durata come shampoo o spray, lavabili facilmente con l'acqua - di uno o più colori pastello, come il rosa, l'azzurro, il lilla o il verde. Si possono lasciare al naturale, magari asciugati in morbide beach waves, oppure raccoglierne una parte in un half bun, lasciando gli altri sciolti.
Per il make up vero e proprio, invece, fai una base di fondotinta naturale, gioca con gli ombretti sempre di color pastello per gli occhi e applica sulle ciglia dei glitter. Come ultimo tocco, aggiungi degli accessori, per esempio, una coroncina di fiori oppure un cerchietto ad unicorno.

Commenti