• In evidenza •

SUMMER "New Collection 2024" DIOR

Quest’estate, la collezione makeup della Maison Dior si arricchisce di nuance vivaci e pastello immaginate da Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del Make-Up Dior. La nuova selezione ti invita a partire per un’idilliaca vacanza estiva nel segno della dolcezza e dell’evasione. Dior presenta i suoi must-have estivi per un colorito luminoso: il fondotinta Forever Skin Glow, l’illuminante liquido Dior Forever Glow Max e la terra Dior Forever Natural Bronze Glow in edizione limitata, impreziosita da un motivo cannage preso in prestito dall’universo couture Dior. In Dior, le idee si trasformano in creazioni che accompagnano l’alternarsi delle stagioni. Dal make-up a tutto colore di Peter Philips, perfetto per qualsiasi stile, alle carismatiche fragranze di Francis Kurkdjian fino ai trattamenti ultra-performanti che non scendono a compromessi sulla sensorialità. l 1° illuminante liquido targato Dior Forever, autentico concentrato di luce in un flacone, illumina l’incarnato subli

MODA: "Revival anni 80 - Preppy Style" SHEIN



Quarantenni...è il vostro momento! Tremate, tremate, le streghe sono tornate. E' innegabile, nei negozi e fra le influencer serpeggia la voglia del Preppy Style.
Casual e al tempo stesso chic, così tanto che sembra uscito da una puntata di Gossip Girl: è lo stile preppy, amato e apprezzato da uomini e donne. Probabilmente, almeno una volta nella vita, hai sfoggiato un look preppy senza nemmeno saperlo. Se nel tuo armadio ci sono tessuti in tweed, cardigan, tartan, polo e righe allora sei una vera fan di questo stile!





Il look Preppy ispirato alle uniformi dei licei americani è caratterizzato da polo e camicie classiche o con rouches, pantaloni dritti e gonne a pieghe, maglioni con scollo a V e cardigan e scarpe dal tacco basso o ballerine.
Quadri e rombi sono le fantasie più ricorrenti. I colori classici dello stile preppy sono il blu, il beige, il bianco, il nero e in generale tutti i colori neutri, ma come dimostra la moda attuale non c’è una regola fissa, potete indossare qualsiasi colore e ottenere un look vincente.
Le preppy girls usano alcuni colori ben precisi e distinti. Il più sfruttato è il blu, accostato all’azzurro intenso, al verde, il giallo, il bianco e il nero. Non mancano il rosa acceso, il rosso brillante e tutte le sfumature del marrone. Per quanto riguarda le fantasie, le più usate sono il plaid, i quadretti, le righe e il tweed. A cui si aggiungono il tovagliato, lo spigato, il pois e il leopardato. In generale le varie fantasie seguono anche le stagioni. Il tartan va usato soprattutto in autunno e inverno, mentre i quadretti gingham sono l’ideale in primavera ed estate, le righe invece sono sempre cool.






Fra gli accessori dello stile preppy troviamo sneakers e mocassini, slippers, ballerini e ankle boots. Prova pure gli stivali da equitazione oppure quelli in gomma. Per le occasioni mondane sono di gran moda le calzature comode a cui va aggiunto il tacco alto a stiletto. Le borse giuste? Le shopping bag oppure le tracolle, le clutch o le mini borse con manici. I gioielli sono un altro aspetto che caratterizza questo stile. Via libera a cristalli e perle sotto forma di collane, braccialetti e orecchini. Non devono mancare poi gli accessori per capelli, rigorosamente in stile Gossip Girl, con scrunchie, cerchietti, foulard, elastici per la coda, fasce e bandane. Per gli occhiali da sole sono perfetti i modelli con la montatura tartarugata, come quelli total black o gli iconici ray-ban aviator.









Commenti