• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

SKINCARE: "Pelle bella anche in Autunno"

 


Acido ialuronico, collagene, Vitamina C e Retinolo sono i compagni ideali del tuo incarnato, in questo periodo dell’anno. Scopri perché, dove trovarli e come applicarli.
È sempre bello ritrovare gli amici dopo tanto tempo. È sempre bello (ed estremamente benefico) per la pelle ritrovare i suoi compagni migliori per la cura della sua salute e bellezza. Stiamo parlando di tutti quei principi attivi, potenti, efficaci ed anti-età, di cui abbiamo sospeso l’applicazione durante i mesi più caldi dell’estate. Ingredienti che adesso tornano protagonisti delle creme, dei sieri e delle maschere ideali per preparare la pelle all’Autunno.





Quattro principi attivi essenziali per preparare la pelle all’autunno. La nuova skincare routine autunnale, al contrario di quella estiva, torna a nutrire in profondità. E a rigenerare, esfoliare e contrastare i segni del tempo. E si basa su quattro principi attivi star, utili per preparare la pelle all’autunno. L’acido ialuronico, il collagene, la Vitamina C e il retinolo. Perché questa routine sia il più efficace possibile, sceglili tutti. Alternando l’uso di cosmetici che li contengono per soddisfare ogni esigenza cutanea.
L’acido ialuronico idrata e rimpolpa con effetto filler.
È la star dei principi attivi che servono alla pelle in autunno.Non c’è molecola d’acqua che l’acido ialuronico non riesca a catturare e trattenere. Per questo suo comportamento simile a quello di una spugna, è così importante sia sulla superficie della pelle sia in profondità. La sua presenza, sotto forma di molecole di diversa grandezza, garantisce idratazione. E poi, elasticità e morbidezza. Con un effetto riempitivo che simula il risultato di alcuni filler, composti per l’appunto di acido ialuronico. Trattamenti contenenti questa sostanza puoi stenderli in qualsiasi momento del giorno, anche sul contorno degli occhi (una proposta di Collistar). Anche quando senti bisogno di un contributo espresso di idratazione.





Il collagene compatta e tonifica come un lifting . Sapete qual è la sostanza a più alto rischio di estensione nella pelle che supera i 40 anni? Il collagene, una delle proteine più presenti nel nostro organismo, che tende a dissolversi con l’età. Per colmare la sua percentuale in netta caduta, puoi ricorrere a trattamenti cosmetici a base di collagene, di derivazione marina o vegetale. Anzi, devi. Perché la sua presenza all’interno dei tessuti connettivi e della cute è fautrice di compattezza e tonicità, uno strumento utile per contrastare la forza di gravità e prevenire e correggere rilassamenti e cedimenti. Con l’effetto benefico di un leggero lifting. Collagene e retinolo insieme, nei trattamenti skincare firmati Pixi e Avon, formano una squadra imbattibile per contrastare il processo di invecchiamento.
La Vitamina C illumina come un filtro Instagram.
Rigenerativa, antiossidante, illuminante e riparativa: scegli la Vitamina C quando vuoi dare un’iniezione di energia, giovinezza e radiosità alla tua pelle. Un’azione indispensabile in un momento di passaggio come l’autunno, quando la pelle, messa a dura prova dai mesi estivi, si prepara per affrontare temperature rigide, ambienti secchi e smog. L’acido ascorbico, grazie alle sue proprietà disinfiammanti e tonificanti, riesce a difendere la pelle dai radicali liberi e stimolare la produzione di collagene. Puoi utilizzare i trattamenti che la contengono sia al mattino che alla sera. I flaconi con contagocce, contenenti i nuovi soin di Shiseido e Skin First, permettono l’applicazione della giusta dose di prodotto sulla pelle.





Il Retinolo è il miglior anti-rughe notturno. Non temere di utilizzare trattamenti al retinolo sulla tua pelle! Uno degli ingredienti anti-età più efficaci nella storia della cosmetica, ha raggiunto ottimi livelli di stabilità e purezza. Fattori che lo rendono sempre più indicato per ogni tipo di pelle. Quello che puoi fare, se temi che possa risultare irritante, è iniziare ad applicarlo poco alla volta, un paio di giorni la settimana. Superato il test, concedi al tuo viso tutti i vantaggi del derivato della Vitamina A. La sua abilità? Eliminare le cellule morte, rinnovare la pelle, stimolare l’attività cellulare, riducendo la visibilità delle rughe esistenti. Il momento migliore per applicare trattamenti contenenti retinolo è alla sera. La molecola fotosensibile avrà tempo di agire durante il riposo notturno, senza essere intaccata. La mattina dopo non dimenticare di applicare una protezione Spf. E sarai splendente.

Commenti