• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

HAIR: "Tagli corti per capelli al Top"




I tagli corti che faranno tendenza nel 2024 accolgono i gusti più particolari. Sulle passerelle sfilano evoluzioni di sforbiciate iconiche. I pixie cut si allungano, i carré aumentano di volume, i bob si rimpiccioliscono. In nome di una nuova, sofisticata, eleganza.
Il manuale dei tagli capelli corti 2023/24 sarà uno dei più consultati dell’anno. Le sfilate per la primavera-estate ci hanno mostrato chiome dai perimetri e dalle dimensioni strategiche e originali. Evoluzioni di sforbiciate che hanno fatto la storia delle tendenze capelli degli ultimi decenni. 





Tagli di piccola dimensione che si fermano sopra le spalle. Abili nel vestire la testa come accessori. Prolungamenti di uno stile che dalle scarpe alla borsa arriva a toccare i capelli. Per tagli corti da protagonista. Scopri quali chiedere al tuo parrucchiere di fiducia.



Dai tagli più voluminosi e pieni a quelli più minimalisti e maschii. Non aver paura di esagerare la dimensione micro. I tagli cortissimi, quelli cropped e rasati, sono tra i più presenti sulle passerelle delle sfilate. Di facilissima manutenzione, rappresentano l’anima più boyish delle tendenze capelli attuali. 





L’idea vincente è tingersi i capelli con colori pop e intensi, prima di eseguirli. Per avere una testa cortissima e coloratissima. Un accessorio che non passerà inosservato.


Tra i tagli corti più corti che si possono immaginare, c’è il pixie cut. Il taglio di Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Per scongiurare l’effetto vintage che l’iconico taglio porta con sé, gli hairstylist offrono una versione evoluta. I nuovi pixie cut aumentano la loro lunghezza, esagerandola. E sfilano e sfrangiano i perimetri sulla fronte.




Commenti