• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

HAIR: "Tagli corti per capelli al Top"




I tagli corti che faranno tendenza nel 2024 accolgono i gusti più particolari. Sulle passerelle sfilano evoluzioni di sforbiciate iconiche. I pixie cut si allungano, i carré aumentano di volume, i bob si rimpiccioliscono. In nome di una nuova, sofisticata, eleganza.
Il manuale dei tagli capelli corti 2023/24 sarà uno dei più consultati dell’anno. Le sfilate per la primavera-estate ci hanno mostrato chiome dai perimetri e dalle dimensioni strategiche e originali. Evoluzioni di sforbiciate che hanno fatto la storia delle tendenze capelli degli ultimi decenni. 





Tagli di piccola dimensione che si fermano sopra le spalle. Abili nel vestire la testa come accessori. Prolungamenti di uno stile che dalle scarpe alla borsa arriva a toccare i capelli. Per tagli corti da protagonista. Scopri quali chiedere al tuo parrucchiere di fiducia.



Dai tagli più voluminosi e pieni a quelli più minimalisti e maschii. Non aver paura di esagerare la dimensione micro. I tagli cortissimi, quelli cropped e rasati, sono tra i più presenti sulle passerelle delle sfilate. Di facilissima manutenzione, rappresentano l’anima più boyish delle tendenze capelli attuali. 





L’idea vincente è tingersi i capelli con colori pop e intensi, prima di eseguirli. Per avere una testa cortissima e coloratissima. Un accessorio che non passerà inosservato.


Tra i tagli corti più corti che si possono immaginare, c’è il pixie cut. Il taglio di Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Per scongiurare l’effetto vintage che l’iconico taglio porta con sé, gli hairstylist offrono una versione evoluta. I nuovi pixie cut aumentano la loro lunghezza, esagerandola. E sfilano e sfrangiano i perimetri sulla fronte.




Commenti