• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

HAIR: "Tagli corti per capelli al Top"




I tagli corti che faranno tendenza nel 2024 accolgono i gusti più particolari. Sulle passerelle sfilano evoluzioni di sforbiciate iconiche. I pixie cut si allungano, i carré aumentano di volume, i bob si rimpiccioliscono. In nome di una nuova, sofisticata, eleganza.
Il manuale dei tagli capelli corti 2023/24 sarà uno dei più consultati dell’anno. Le sfilate per la primavera-estate ci hanno mostrato chiome dai perimetri e dalle dimensioni strategiche e originali. Evoluzioni di sforbiciate che hanno fatto la storia delle tendenze capelli degli ultimi decenni. 





Tagli di piccola dimensione che si fermano sopra le spalle. Abili nel vestire la testa come accessori. Prolungamenti di uno stile che dalle scarpe alla borsa arriva a toccare i capelli. Per tagli corti da protagonista. Scopri quali chiedere al tuo parrucchiere di fiducia.



Dai tagli più voluminosi e pieni a quelli più minimalisti e maschii. Non aver paura di esagerare la dimensione micro. I tagli cortissimi, quelli cropped e rasati, sono tra i più presenti sulle passerelle delle sfilate. Di facilissima manutenzione, rappresentano l’anima più boyish delle tendenze capelli attuali. 





L’idea vincente è tingersi i capelli con colori pop e intensi, prima di eseguirli. Per avere una testa cortissima e coloratissima. Un accessorio che non passerà inosservato.


Tra i tagli corti più corti che si possono immaginare, c’è il pixie cut. Il taglio di Audrey Hepburn in Vacanze Romane. Per scongiurare l’effetto vintage che l’iconico taglio porta con sé, gli hairstylist offrono una versione evoluta. I nuovi pixie cut aumentano la loro lunghezza, esagerandola. E sfilano e sfrangiano i perimetri sulla fronte.




Commenti