• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

HAIR: "Moda Capelli Retrò Autunno 2023"




Chi ama le acconciature vintage adorerà sicuramente la nuova ventata nostalgica per l'imminente autunno 2023. Si punta su stili ricci e mossi, da decenni sinonimo di glamour e femminilità. 



Un accento nostalgico arriva, inoltre, dalle acconciature rétro che combinano il fascino del passato con tutto il carisma dei tempi moderni. Un cocktail perfetto per un look trendy e naturalmente sofisticato!




Gli anni 50 e 60 rivivranno e abbaglieranno i giorni nostri, risplendendo di straordinaria bellezza. Capelli cotonati, piega con grandi onde morbide,  cignon e cerchietti...la faranno da padrone.




A contribuire e costruire l'immaginario della bellezza "à la francaise", sensuale e irresistibile, è stata Brigitte Bardot con le sue acconciature cotonate nella parte alta della testa, spesso decorate con un fiocco nero e raramente sguarnita della frangetta bombata leggermente aperta a tendina sulla fronte, tornata di moda per i tagli di capelli 2023.




L'accessorio per eccellenza sarà il cerchietto, con o senza frangia. Il cerchietto che tira i capelli sulla fronte abbinato a un hairstyle, sciolto o raccolto, con volume sulla testa e punte ben definite all'insù o verso l'interno, fa subito eleganza rétro anni '60.
La pettinatura cotonata e ondulata viene reinventata con un’anima rock, che aggiunge grinta a uno styling noto per essere elegante e sofisticato.







Se preferisci un’acconciatura discreta e raffinata, prova un look liscio lievemente ondulato. È morbido, delicato ed emana un’aria glamour dal sapore vintage. Oppure optate per code basse o chignon!





Commenti