• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

SKINCARE: "I beauty power della Fragola""




Un maggiore consumo di frutta ha come risultato un migliore aspetto della pelle, per le capacità di stimolare il metabolismo dell’idratazione cutanea e del derma profondo. Alcuni frutti però sono più efficaci in questa azione. È il caso delle fragole che grazie ad una semplice ma importante sinergia, quella tra acido malico e potassio, sostengono il ricambio cellulare e la produzione di nuovo collagene.
E poiché contengono anche altissime dosi di vitamina C, le fragole possono essere considerate un saporito cosmetico, per via interna, particolarmente adatte per migliorare l’idratazione e il colorito della pelle. L’acido malico di cui sono ricche è una delle sostanze naturali più efficaci per stimolare la produzione di nuovo derma e per trattenere acqua nella parte superficiale dell’epidermide. Sono ideali per prepararsi all’estate, e poi in caso di pelli secche e disidratate, sensibili al vento e alla luce o con couperose.





BEAUTY BENEFIT OF SKINCARE





Maschera schiarente e purificante
Si schiacciano 5 fragole mature di medie-grandi dimensioni e si passano attraverso un colino per ottenerne il succo. Il liquido va applicato con dischetti di cotone, come se fosse un latte detergente, sulla pelle non pulita. Infine si risciacqua con acqua fredda. Eccellente rimedio casalingo per pelle grassa, con punti neri e ipersensibile. Schiarisce eventuali rossori dovuti a couperose. Si applica due volte alla settimana. Tre in caso di punti neri e acne con couperose.






Trattamento per la pelle grassa e i brufoli
Montare a neve un albume d’uovo e aggiungere al composto tre fragole schiacciate e il succo di mezzo limone. Applicare il composto sulla pelle pulita e tenere in posa per 5 minuti. Si risciacqua con acqua fredda, applicando acqua di rose o tonico astringente. Si può fare per due volte alla settimana e l’effetto oltre a essere purificante è anche anti lucido e anti prurito.








Scrub antiossidante
Si schiacciano con cura in una terrina 250 grammi di fragole mature, aggiungendo 4 cucchiai di crusca e uno di olio di oliva. Si massaggia sul corpo e sul viso umido con movimenti circolatori dall’alto verso il basso. Infine si risciacqua sotto la doccia, con un detergente delicato. Lo scrub si può fare una volta alla settimana, per un effetto tonificante, antiage e nutriente.

Commenti