• In evidenza •

SUMMER: "Pixie Cut e Caschetto - Summer 2024" CAPELLI

Durante la bella stagione, con le temperature in aumento, i tagli di capelli corti rappresentano una certa tentazione, soprattutto se si sente un forte desiderio di cambiare radicalmente il proprio look. Quest’estate, le ispirazioni abbondano grazie a molte celebrità che hanno sperimentato tagli molto corti e, in alcuni casi, estremi. Il pixie cut è uno dei tagli corti più sfoggiati anche dalle celebrity proprio perché si presta a numerose variazioni personalizzabili. Iris Law, figlia di Jude Law e Sadie Frost, lo porta leggero e pieno di movimento. Michelle Williams ha preferito per un’acconciatura anni Sessanta, da portare con riga laterale e in una tinta contemporanea come il rosa cotton candy che ha mostrato all’ultimo Met Gala. Altro pixie gettonato è quello che sfiora le guance, con varie scalature interne, da pettinare all’indietro con brillantina, gel o cera, lasciando qualche ciuffo a virgola. Altre persone preferiscono il pixie bombato, corto sull’attaccatura, ma più lungo ne

MODA: "Sexy in Tuta"



Le collezioni moda rubano alle palestre felpe e pantaloni jogging! Ecco come lo sportswear viene ridisegnato, tra dettagli glam e mix and match irresistibili, per conquistare le vie delle città. L'abbigliamento sportivo esce sempre più spesso dalla palestra per andare alla conquista dei guardaroba più cool, dando vita a un nuovo boom: l'athleisure! Come fare? Giocando con i dettagli, con i contrasti, con i tessuti… azzardando, insomma, ma senza mai perdere la sua attitudine principale, caratterizzata da semplicità e dall'animo pratico.








Lo sportswear ha infatti ormai da tempo spostato i suoi confini e scardinato i capisaldi della moda tradizionale, ridefinendo il concetto di guardaroba classico.
Ecco quindi che essere fashion non è mai stato tanto comodo e divertente perché l’abbigliamento sportivo, dal reggiseno sportivo al leggins, divenuto ormai da tempo una tendenza consolidata, è pronto ad avvolgere, tra tessuti tecnici e linee morbide, anche l’estate 2023con nuovissime proposte.








Da qualche tempo infine l’abbigliamento sportivo strizza l’occhio anche alla moda più glamour, vestendosi di dettagli girly con un pizzico di ironia e di squisita leggerezza. I risultati? Sempre sorprendenti! Non temere dunque di mescolare, di giocare, di mettere in campo tutta la tua personalità!





Commenti