• In evidenza •

LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

MODA: "Estate Wild al mare"




Tra i costumi da bagno indispensabili da avere quest'Estate 2023, oltre ai bikini colorati, quelli floreali, i modelli a righe, si aggiungono i bikini animalier, l'accessorio da mare dall'allure sensuale, che rende i look estivi ancora più avvincenti. Pattern ghepardati si alternano a stampe zebrate e tigrate, confermando il trend animal uno dei più intriganti di questa stagione. Il beachwear del momento declina i bikini animalier con copricostume bianchi o gonne corte, sandali in pelle o infradito, borse o cappelli di paglia, per creare abbinamenti chic da sfoggiare durante vacanze al mare o in barca. 



I costumi da bagno con stampe animalier si scelgono per il giorno ma anche per gli aperitivi al tramonto più raffinati dei prossimi mesi. Il due pezzi animalier è un MUST! Optare per un costume da bagno contemporaneo, con tradizionale pattern zebrato e design asimmetrico. Perfetto da combinare con un crop top e una gonna midi colorata.













Lasciarsi coccolare dalle onde del mare indossando il costume animalier a balconcino con stampa ghepardata. Da declinare con un caftano dalle sfumature neutre e un paio di occhiali da sole neri. Da scegliere per la spiaggia o da indossare a bordo vasca, il bikini animalier propone una stampa zebrata in versione rosso mattone e nero. L'accessorio dell'estate che si sposa bene con dei pantaloncini di jeans e un top all'uncinetto. Infinite le opzioni per vestirsi e optare per outfit estivi. 










Commenti