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LIFESTYLE: "Unite contro la Violenza sulle Donne"

  Ogni volta che pensiamo che il sistema patriarcale e misogino non possa più stupire, prontamente ci dobbiamo ricredere, perché sembra non esserci limite alla violenza che possiamo subire. Se gli episodi di violenza brutale e manifesta colpiscono alcune, la minaccia di violenza come strumento di controllo sociale agisce su tutte, attraverso la paura costante che episodi simili possano succedere anche a noi, in qualsiasi luogo e momento. E se dovesse succedere il peggio, nessuno ci crederebbe, perché il patriarcato si concretizza e manifesta anche nelle istituzioni giudiziarie, attraverso la vittimizzazione secondaria. Le nostre foto vengono diffuse senza consenso, ci viene detto che siamo delle poco di buono, oppure che siamo troppo brutte per essere stuprate; oppure ancora che, il consenso è stato mal interpretato, che non abbiamo urlato abbastanza o la palpata era breve. Ognuna di queste sentenze, mostra chiaramente che nel sistema in cui siamo immerse, le vittime non hanno il dirit

BEAUTY: "REM Beauty by Ariana Grande" SEPHORA



REM Beauty è stato creato dalla talentuosa Ariana Grande. Ispirata dal potere trasformativo del trucco e alimentata dalla sua passione per il make-up, il sogno di Ariana è diventato realtà attraverso una linea di prodotti innovativi e ad alte prestazioni per occhi, viso e labbra, accessibili a tutti. 
Dagli ombretti, gli eyeliner e le ciglia sino ad arrivare agli illuminanti, ai rossetti e ai lucidalabbra rimpolpanti, questo brand fornisce gli strumenti necessari per essere il direttore creativo di se stessi.


Sephora si è aggiudicata l'esclusiva del brand di Ariana Grande. Difatti l'unico distributore autorizzato in Italia. Finalmente le ragazze e donne italiane potranno provare i prodotti R.E.M. per ricreare i look più iconici della star americana o optare per un trucco glam per un self-makeup.




La cantante, che è nota (anche) per la coda alta e l'eyeliner perfetto, era nervosa per il lancio di un nuovo marchio di bellezza in un mercato già "affollato", ma ha sfruttato la sua esperienza nei backstage beauty, per ispirare formule perfette che ha testato personalmente negli ultimi anni. 



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