• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

WELLNESS: "Come tornare in forma dopo le Feste"



Le cene con gli amici, gli aperitivi succulenti con i colleghi, i pranzi per gli auguri in famiglia, i veglioni: le ultime due settimane dell’anno sono un vero attentato alla linea, perché l’apporto calorico di questo periodo si impenna pericolosamente. Gli esperti suggeriscono una formula di allenamento che comporta un consumo energetico importante ed è quindi adatta sia per consentirvi di evitare grandi sacrifici a tavola, sia per compensare qualche eccesso.



Tutte conoscete gli allenamenti denominati HIIT, acronimo di High Intensity Interval Training: si tratta di sessioni di lavoro a intervalli, con fasi ad alta intensità e fasi dal ritmo più blando. Gli studi hanno dimostrato infatti che la perdita di grasso corporeo è particolarmente favorita da un’alternanza di lavoro aerobico e lavoro anaerobico nello stesso workout e questo tipo di avvicendamento, che stimola potentemente il metabolismo, ha anche il merito di indurre l’organismo a bruciare un numero elevato di calorie anche diverse ore dopo la fine della seduta. 


L’importante, consigliano gli esperti, è che le fasi ad alta intensità siano condotte con una frequenza cardiaca pari all’80-90% della propria frequenza massimale (che si calcola sottraendo a 220 la propria età). Dotandovi di un cardiofrequenzimetro, sarà molto facile seguire queste linee-guida. Se puntate al risultato migliore, potete provare quello che forse è il più conosciuto fra gli allenamenti HIIT: il Tabata training, che prende il nome dal suo ideatore, uno scienziato giapponese vissuto negli anni Novanta. Nella seduta di Tabata si alternano 20 secondi di esercizio, eseguito alla vostra massima velocità possibile, e 10 secondi di pausa. Il tutto deve essere ripetuto per 7-8 volte. Con pochi minuti di impegno, la vostra gym può quindi diventare davvero efficace per bruciare i grassi.



Commenti