• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

BEAUTY: "Viva Magenta - Colore PANTONE 2023"

 


Parente stretto del rosso carminio, del cremisi o del lampone intenso, il Viva Magenta, dopo il Very Peri del 2022, emana un senso di esuberanza. Definito “un pugno in un guanto di velluto” da Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, il bello del Viva Magenta è la sua capacità di posizionarsi in modo giocoso su entrambi i lati di un’apparente dicotomia. Infatti, è un colore abbastanza audace da rompere gli schemi pur rimanendo invitante, accessibile e sorprendente in un’ampia varietà di contesti e applicazioni.



È un rosso cremisi sfumato in equilibrio tra caldo e freddo, il che lo rende quello che noi chiamiamo un colore ibrido, è audace, giocoso, inclusivo. E' un colore che si può accogliere e usare facilmente. Anche se un colore così vivace negli anni passati avrebbe potuto intimidire, Pantone afferma che oggi i consumatori sono più che mai pronti ad accogliere tutte le possibilità di questa vibrante nuance.



Nel mondo del design, del packaging, dell’editoria e del fashion, i brand richiedono rivestimenti, materiali ed etichette di questo colore. Molte aziende, infatti, indagano in anticipo le tendenze dell’anno che sta per cominciare ed effettuano studi e ricerche per cavalcare l’ultima moda. Molti si ritrovano in perfetta linea con i concetti di coraggio e ottimismo simboleggiati dal colore Pantone 2023 e vogliono tele, floccati, carte spalmate e tessuti per i loro prodotti.




Commenti