• In evidenza •

SUMMER "Top 3 Autoabbronzanti"

  Il Team di IdeeBeauty ha scovato i Top 3 Autobbronzanti per l'Estate 2024. Prodotti buoni ce ne sono tanti in commercio ma occorre sempre scegliere il meglio per la nostra pelle, in particolare perchè trattandosi di creme e o gocce autoabbronzanti si rischia l'effetto "striature o macchie". Scopriamo insieme i migliori Autoabbronzanti del momento... SEGUITECI Lancaster Self Tan Sun-Kissed Face Drops sviluppano in un'ora un'abbronzatura naturale e uniforme che dura fino a una settimana. Modula la tua abbronzatura grazie al DHA biotecnologico di origine naturale e al Tan Activator Complex che stimola il naturale processo di abbronzatura della pelle per un risultato uniforme. Il contagocce garantisce la massima precisione per personalizzare la tua abbronzatura: modifica il numero di gocce per ottenere l'intensità desiderata. Unite alla crema giorno o alla Sun Perfect SPF50 Sun Illuminating Cream, queste gocce uniscono l'efficacia skincare ad un'azi

BEAUTY: "Skincare per l'inverno"

 

In inverno la pelle va coccolata e protetta, aggredita da sbalzi di temperatura, gelo e vento tenderà inevitabilmente a seccarsi e per mantenersi bella e sana avrà bisogno di cure particolari. Bene quindi cappellino, sciarpa e guanti per stare al caldo e proteggerla dalle aggressioni esterne, ma per preservarne splendore e salute servono attenzioni particolari e buone abitudini che vanno ben oltre la spalmatura di una crema idratante più densa. Ecco allora alcuni suggerimenti e trucchi per rendere la tua pelle liscia ed elastica per tutto l'inverno. In inverno le basse temperature possono mettere a dura prova il benessere della cute e del corpo. Ecco i segreti di bellezza per una pelle liscia e idratata.




Primo passo per avere una pelle liscia anche d'inverno è quello di evitare docce calde che durano a lungo. Attenzione ai prodotti scelti per idratare. Una crema è meglio di una lozione per idratare.Via libera quindi a creme super idratanti, con proprietà nutrienti e protettive. I prodotti ad hoc per il beauty case invernale sono ricchi di vitamina A, per le sue proprietà antiossidanti, vitamina C, che incentiva la produzione di collagene, e vitamina E, che stimola l’idratazione. L’ideale è trovare un prodotto adatto sia per le mani che per il viso da portare sempre con sé.




Le basse temperature provocano un restringimento dei vasi sanguigni e di conseguenza una minore ossigenazione dei tessuti. Il ricambio cellulare rallenta, la superficie cutanea si screpola con facilità. Le cose peggiorano con l'accensione dei termosifoni in casa. Il calore inizia ad asciugare l'aria, che a sua volta inizia ad asciugare la pelle. Un valido aiuto per ovviare a questo problema e preservare la tua pelle liscia e splendente anche d'inverno è quello di investire in un umidificatore. Un must-have di stagione per disperdere il vapore acqueo nell'aria, restituendo alla pelle idratazione e riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.

Commenti