• In evidenza •

FOOD: "Dolci tentazioni per San Valentino"

  Per festeggiare degnamente la festa degli innamorati bisogna dedicare un po’ di tempo a studiare un menu perfetto e che cena è senza il dolce?  Lasciati ispirare da queste deliziose proposte, che conquisteranno anche i palati più fini. Prendi spunto e poi lascia andare la tua fantasia per le personalizzarli.   Questa raccolta di dolci di San Valentino vi aiuterà a coccolare e viziare il vostro partner. In quali dolci tentazioni cadrete???  ❤ ❤ ❤ ❤ ❤ ETON MESS Solo tre ingredienti per uno dei dessert più scenografici e facili della  cucina inglese . Ci sono le  meringhe , c’è la  panna  e ci sono anche le  fragole . In poche mosse possiamo realizzare un  dolce di San Valentino  goloso e scenografico. MINI TORTA AL CIOCCOLATO Ingredienti per una torta al cioccolato a cuore di circa 12-14 cm 80 gr di farina 00 80 gr di zucchero semolato 15-20 gr di cacao amaro meta bicchierino di olio di semi circa 25 ml un uovo intero 1/2 bustina di lievito 80 ml di latte un pizzico di peperoncino in p

BEAUTY: "Skincare per l'inverno"

 

In inverno la pelle va coccolata e protetta, aggredita da sbalzi di temperatura, gelo e vento tenderà inevitabilmente a seccarsi e per mantenersi bella e sana avrà bisogno di cure particolari. Bene quindi cappellino, sciarpa e guanti per stare al caldo e proteggerla dalle aggressioni esterne, ma per preservarne splendore e salute servono attenzioni particolari e buone abitudini che vanno ben oltre la spalmatura di una crema idratante più densa. Ecco allora alcuni suggerimenti e trucchi per rendere la tua pelle liscia ed elastica per tutto l'inverno. In inverno le basse temperature possono mettere a dura prova il benessere della cute e del corpo. Ecco i segreti di bellezza per una pelle liscia e idratata.




Primo passo per avere una pelle liscia anche d'inverno è quello di evitare docce calde che durano a lungo. Attenzione ai prodotti scelti per idratare. Una crema è meglio di una lozione per idratare.Via libera quindi a creme super idratanti, con proprietà nutrienti e protettive. I prodotti ad hoc per il beauty case invernale sono ricchi di vitamina A, per le sue proprietà antiossidanti, vitamina C, che incentiva la produzione di collagene, e vitamina E, che stimola l’idratazione. L’ideale è trovare un prodotto adatto sia per le mani che per il viso da portare sempre con sé.




Le basse temperature provocano un restringimento dei vasi sanguigni e di conseguenza una minore ossigenazione dei tessuti. Il ricambio cellulare rallenta, la superficie cutanea si screpola con facilità. Le cose peggiorano con l'accensione dei termosifoni in casa. Il calore inizia ad asciugare l'aria, che a sua volta inizia ad asciugare la pelle. Un valido aiuto per ovviare a questo problema e preservare la tua pelle liscia e splendente anche d'inverno è quello di investire in un umidificatore. Un must-have di stagione per disperdere il vapore acqueo nell'aria, restituendo alla pelle idratazione e riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.

Commenti