• In evidenza •

BEAUTY: "Winter Beauty Secret - Come sopravvivere al freddo?"

  Per disciplinare il capello e ottenere una buona tenuta della  piega , anche quando le condizioni atmosferiche non giocano a nostro favore, l’importante è puntare su un taglio ben strutturato, che si può plasmare con le dita, senza dovere applicare troppi prodotti che minano la fluidità della chioma.  Non ci sono dubbi: il  periodo invernale  è decisamente stressante sia per la cute che per la  capigliatura . Per non parlare di punti fragili come le  labbra .  Freddo, umidità, vento, aria secca all’interno e bruschi sbalzi di temperatura sono aggressioni decise e continue che nella stagione invernale compromettono la barriera protettiva della pelle rendendola più fragile e facile a seccarsi e irritarsi. Servono quindi trattamenti da giorno più generosi di quelli che si usano nelle altre stagioni: balsami, creme e oli hanno una ricca componente lipidica che ripristina le naturali difese, protegge e restituisce comfort e morbidezza alla cute. Il beauty invernale dovrebbe essere diverso

BEAUTY: "Skincare per l'inverno"

 

In inverno la pelle va coccolata e protetta, aggredita da sbalzi di temperatura, gelo e vento tenderà inevitabilmente a seccarsi e per mantenersi bella e sana avrà bisogno di cure particolari. Bene quindi cappellino, sciarpa e guanti per stare al caldo e proteggerla dalle aggressioni esterne, ma per preservarne splendore e salute servono attenzioni particolari e buone abitudini che vanno ben oltre la spalmatura di una crema idratante più densa. Ecco allora alcuni suggerimenti e trucchi per rendere la tua pelle liscia ed elastica per tutto l'inverno. In inverno le basse temperature possono mettere a dura prova il benessere della cute e del corpo. Ecco i segreti di bellezza per una pelle liscia e idratata.




Primo passo per avere una pelle liscia anche d'inverno è quello di evitare docce calde che durano a lungo. Attenzione ai prodotti scelti per idratare. Una crema è meglio di una lozione per idratare.Via libera quindi a creme super idratanti, con proprietà nutrienti e protettive. I prodotti ad hoc per il beauty case invernale sono ricchi di vitamina A, per le sue proprietà antiossidanti, vitamina C, che incentiva la produzione di collagene, e vitamina E, che stimola l’idratazione. L’ideale è trovare un prodotto adatto sia per le mani che per il viso da portare sempre con sé.




Le basse temperature provocano un restringimento dei vasi sanguigni e di conseguenza una minore ossigenazione dei tessuti. Il ricambio cellulare rallenta, la superficie cutanea si screpola con facilità. Le cose peggiorano con l'accensione dei termosifoni in casa. Il calore inizia ad asciugare l'aria, che a sua volta inizia ad asciugare la pelle. Un valido aiuto per ovviare a questo problema e preservare la tua pelle liscia e splendente anche d'inverno è quello di investire in un umidificatore. Un must-have di stagione per disperdere il vapore acqueo nell'aria, restituendo alla pelle idratazione e riducendo la comparsa di linee sottili e rughe.

Commenti