• In evidenza •

MAKEUP: "Linee guida per il Mascara perfetto"

S.O.S Ciglia perfette!  Che le tue ciglia siano troppo sottili, troppo corte o troppo dritte, ti aiutiamo a trovare il mascara perfetto per te. Ciglia lunghe, volume XXL o incurvatura estrema, scopri la nostra selezione di mascara preferiti adatti a ciascuna esigenza. Per un tocco extra, scopri basi, primer e tutti i trattamenti per ciglia. Aspetto naturale o drammatico, abbiamo anche ciglia finte per ogni occasione. Quale Mascara cerchi???   Mascara allungante, volumizzante, incurvante, waterproof... Tutti i nostri consigli in base alle tue ciglia...e ai tuoi desideri! Le tue ciglia sono troppo sottili, troppo corte o troppo dritte? E se un mascara o delle ciglia finte potessero cambiare tutto? Ti aiutiamo a trovare la soluzione perfetta per te. MASCARA ALLUNGANTE Perfetto per le ciglia corte. Il mascara allungante permette di donare visibilmente qualche millimetro in più alle proprie ciglia! La formula: solitamente contiene fibre che vanno a fissarsi alle ciglia per allungarle. Può e

MODA: "Outfit per Donna bodyshape Pera"



La donna con bodyshape a triangolo, metaforicamente chiamata "Pera", in Italia trova molte adepte. Si tratta della classica figura ad anfora, tipologia molto diffusa nel bacino del Mediterraneo e in Sud America. Per capire immediatamente di cosa parliamo, basti pensare al fisico di Shakira e Jennifer Lopez. Loro sono le portabandiera ufficiali ma ci sono anche Beyoncè e Kim Kardashian. Se anche voi avete fianchi larghi, sedere grande e vita e busto piccolo...BENVENUTE NEL CLUB DELLE PERE!





Capita spesso di incontrare persone scontente di questa bodyshape. Eppure si tratta di una silhouette molto femminile e soprattutto sexy. Da non confondere con la "Clessidra", che ha la parte superiore più in armonia con la parte inferiore. La donna pera ha l'attenzione concentrata sui fianchi e sedere. La parte superiore del corpo deve risultare più sottile rispetto a quella inferiore. Molto spesso la donna pera è caratterizzata da un baricentro basso, dove il busto è di qualche centimetro più lungo in proporzione alle gambe, il che accentua la rotondità dei fianchi. 



Cosa possiamo fare per valorizzare la figura della "Pera"? Focus sul punto vita. Vale la pena accentuare quest'ultima e darle la giusta importanza ricorrendo a colori, fantasie, dettagli e focal point su top e capispalla, così da bilanciare visibilmente la figura. E' preferibile indossare vestiti e gonne, meglio se a vita alta, lunghezza da metà coscia, massimo leggermente sotto al ginocchio...per non accorciare troppo la figura.











Queste sono le indicazioni preliminari da tenere in considerazione. Benissimo gli abitini o cappottini dal taglio a vita alta, stretti in vita da una cinta, maglioni medio-corti, magari portati dentro una gonna. Pantaloni a zampa, bootcut e a palazzo. Mai usare leggings, jeans skinny e pantaloni dal taglio a metà polpaccio. 







Piccolo consiglio se si vuole mimetizzare dei fianchi larghi o gambe tornite: i collant. Trucchetto furbo per snellire immediatamente la figura. Optate per calze scure e opache! Da evitare collant sgargianti, ricamati e con fantasia.





Commenti