• In evidenza •

PROFUMI: "Black Opium Over Red" YvesSaintLaurent

Black Opium Over Red Eau de Parfum, l'incarnazione ultra-sensoriale di Black Opium di Yves Saint Laurent dove l'iconico Coffee Floral della fragranza svela una sensorialità audace, tinta di sfumature rosse grazie alla succosità della ciliegia. L'iconica silhouette nera del flacone si accende di rosso laccato, in perfetta armonia con la nota liquorosa della ciliegia. Mordi la ciliegia e asseconda i tuoi sensi con Black Opium Over Red Eau de Parfum. L'OLFATTO La firma Caffè Floreale di Black Opium si trasforma in una nuova sensorialità rossa. L'iconico accordo di caffè floreale diventa rosso con un ingrediente unico e succoso: l'accordo di ciliegia. Questa nota liquorosa porta la firma di Black Opium in un nuovo universo fruttato. Black Opium Eau de Parfum Over Red è una creazione audace che risveglia i sensi. LA BOTTIGLIA Preziosa. Colorata. L'iconica bottiglia di BLACK OPIUM assume una nuova tonalità ipnotica. Coperta in un tono rosso laccato, la bottiglia c

MODA: "Outfit per Donna bodyshape Pera"



La donna con bodyshape a triangolo, metaforicamente chiamata "Pera", in Italia trova molte adepte. Si tratta della classica figura ad anfora, tipologia molto diffusa nel bacino del Mediterraneo e in Sud America. Per capire immediatamente di cosa parliamo, basti pensare al fisico di Shakira e Jennifer Lopez. Loro sono le portabandiera ufficiali ma ci sono anche Beyoncè e Kim Kardashian. Se anche voi avete fianchi larghi, sedere grande e vita e busto piccolo...BENVENUTE NEL CLUB DELLE PERE!





Capita spesso di incontrare persone scontente di questa bodyshape. Eppure si tratta di una silhouette molto femminile e soprattutto sexy. Da non confondere con la "Clessidra", che ha la parte superiore più in armonia con la parte inferiore. La donna pera ha l'attenzione concentrata sui fianchi e sedere. La parte superiore del corpo deve risultare più sottile rispetto a quella inferiore. Molto spesso la donna pera è caratterizzata da un baricentro basso, dove il busto è di qualche centimetro più lungo in proporzione alle gambe, il che accentua la rotondità dei fianchi. 



Cosa possiamo fare per valorizzare la figura della "Pera"? Focus sul punto vita. Vale la pena accentuare quest'ultima e darle la giusta importanza ricorrendo a colori, fantasie, dettagli e focal point su top e capispalla, così da bilanciare visibilmente la figura. E' preferibile indossare vestiti e gonne, meglio se a vita alta, lunghezza da metà coscia, massimo leggermente sotto al ginocchio...per non accorciare troppo la figura.











Queste sono le indicazioni preliminari da tenere in considerazione. Benissimo gli abitini o cappottini dal taglio a vita alta, stretti in vita da una cinta, maglioni medio-corti, magari portati dentro una gonna. Pantaloni a zampa, bootcut e a palazzo. Mai usare leggings, jeans skinny e pantaloni dal taglio a metà polpaccio. 







Piccolo consiglio se si vuole mimetizzare dei fianchi larghi o gambe tornite: i collant. Trucchetto furbo per snellire immediatamente la figura. Optate per calze scure e opache! Da evitare collant sgargianti, ricamati e con fantasia.





Commenti